10.30
Voice Search su Google e Amazon: come approfittarne
La rivoluzione della ricerca vocale entra nelle nostre vite con Google Assistant, Alexa, Cortana; gli assistenti vocali intelligenti cambiano il modo in cui cerchiamo e compriamo online. La sessione darà consigli pratici sull’ottimizzazione per la voice search.
Relatore: Ale Agostini – AvantGrade
11.00
Audience, Intent and Content: costruire il customer journey con Google Ads
La ricchezza di segnali di navigazione, interesse e intento che Google mette a disposizione rappresenta un’unica opportunità di parlare all’utente giusto, nel momento giusto con il messaggio giusto. Teoria, strumenti e casi studio.
Relatore: Leonardo Mercanti – Google
11.40
Potenzia il tuo Personal Branding su LinkedIn con l’AI
Ogni manager deve coltivare il suo personal branding professionale: l’intervento fornisce consigli utili e pratici per migliorare la propria reputazione professionale. A fine sessione puoi chiedere una consulenza personalizzata 1:1 sul tuo personal branding in LinkedIn usando l’intelligenza artificiale (AI).
Relatore: Tiziana Lattaruli – AvantGrade
12.00
Chatbot & AI: come creare delle esperienze di successo
I chatbot hanno rivoluzionato i modi con cui le persone comunicano con le aziende, che devono adattare i propri processi. La sessione presenta il Chatbot Project Canvas, uno strumento strategico e visuale per costruire “chatbot experience” di successo usando l’Intelligenza Artificiale (AI) e in sinergia con il Search Marketing.
Relatore: Gianluca Maruzzella – Indigo.ai
14.00
“Vissero Felici e Content”: la storia a lieto fine tra il business e i contenuti
Il content è attività strategica per costruire un brand riconoscibile e apprezzato dal pubblico. Oltre a creare nuovi contenuti è fondamentale riqualificare quelli esistenti. Con il metodo “Bella Addormentata” puoi risvegliare al momento giusto i tuoi vecchi contenuti e ottenere nuova visibilità. Abbinando anche l’ event marketing.
Relatore: Salvatore Russo – &Love
14.40
From Data to Insights: Come progettare Google Analytics per un E-commerce che si quota in Borsa
Con un volume di dati in crescita esponenziale, la chiave del successo per le aziende è estrarre Insights realmente azionabili. L’intervento illustra il percorso operativo e strategico di setup e gestione delle web analytics attraverso l’esperienza di un brand che, grazie al suo e-commerce, è arrivato a quotarsi in Borsa nel giro di quattro anni (senza acquistare Google Analytics 360°).
Relatore: Matteo Doveri – HT&T Consulting
15.20
Migliora il ranking SEO applicando l’Intelligenza Artificiale alle Immagini
La coerenza delle immagini con l’ambito semantico della pagina è un fattore di ranking di crescente importanza: l’intervento si focalizza su tecniche e strumenti di Intelligenza Artificiale applicate alle immagini e ai testi di un sito web.
Relatore: Max Mura – AvantGrade
16.00
Tecniche avanzate di Search Marketing per Ecommerce
La Search su Google è diventato un ambito molto competitivo: l’intervento si focalizza su tecniche e strategie avanzate legate a PLA e Google Shopping con alcuni case study pratici sul Pharma.
Relatore: Leonardo Saroni – Booking.com
17.00
Web reputation su Google: prevenire e curare
Se i social viralizzano, Google non dimentica. L’intervento passa in rassegna strategie integrate e azioni di SEO e PR per proiettare un’immagine positiva e/o pulire una macchia reputazionale su Google.
Relatore: Luca Sirianni – bDigital – Barabino & Partners
17.40
Vincere la Trasformazione Digitale: Guida per il Management
Gli ingredienti per vincere la sfida della trasformazione digitale sono numerosi: avere una strategia definita,
lavorare in sinergia su tutta la catena del valore (no silos), dare consapevolezza della tecnologia a chi “fa business”, avere nel team persone competenti (non solo di fiducia). L’intervento, con casi concreti, illustra una roadmap da seguire per vincere la digital trasformation.
Relatore: Luisella Giani – Oracle
18.30
Recap, domande aperte ai relatori e omaggio ai partecipanti