Blog

Alice Tarantola
2 Aprile 2020

Come mettere in pausa la tua attività online: le linee guida di Google

L’espansione del Coronavirus ha fatto nascere in molte aziende la necessità di mettere in pausa tutta l’attività di vendita, anche online. Google ha realizzato un documento per i webmaster per permettere loro di mettere in pausa la loro attività su internet e ridurre al minimo gli impatti sulla ricerca…

approfondisci
Team Avantgrade
1 Aprile 2020

Strategie di marketing per ecommerce: come ottimizzare il checkout e aumentare le conversioni

Il numero totale di persone che arrivano al checkout del tuo e-commerce rispetto a quelle che completano effettivamente l’acquisto è un dato molto importante. Arrivati a quel punto, non devi più convincerli a comprare: devi spingerli a concludere la transazione. È importante notare che un numero significativo di persone che…

approfondisci
Team Avantgrade
26 Marzo 2020

Vendere su Amazon: perché conviene e come ottimizzare la scheda prodotto

Amazon, oggi più che mai, è una realtà che giganteggia su internet e non solo per quanto riguarda le cifre e la liquidità a livello di azienda. No, Amazon è un’entità che si sta sganciando sempre più dal concetto di mero ecommerce, sconfinando in altri ambiti non più strettamente…

approfondisci
Alice Tarantola
25 Marzo 2020

Covid-19: stop a recensioni, domande e risposte su Google My Business

In seguito all’espansione del Covid-19, Google ha iniziato a prendere provvedimenti per aiutare le aziende a comunicare tempestivamente possibili variazioni di orario e giorni di chiusura. Anche Google, infatti, sta operando con un team limitato di persone e, per questo, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa alcune funzionalità:…

approfondisci
Alice Tarantola
18 Marzo 2020

Coronavirus ed Eventi: nuove linee guida di Google

La diffusione del COVID-19 sta causando l’annullamento, il posticipo o lo spostamento in formato “virtuale” di molti eventi in tutto il mondo. Oggi Google ha aggiornato le proprie linee guida per gli sviluppatori relative alla proprietà eventStatus nei microdati di…

approfondisci
Team Avantgrade
12 Marzo 2020

Coronavirus e digital marketing: le conseguenze del virus sul settore

L’arrivo del Coronavirus, o Covid-19, in Italia ha dominato le notizie d’attualità e ha travolto un po’ tutti gli aspetti della quotidianità dei lombardi prima e di tutti gli italiani poi. Il necessario stato di chiusura dell’intero Paese, la disosservanza delle semplici regole per arginare il contagio e il…

approfondisci
Alice Tarantola
11 Marzo 2020

Google My Business e Coronavirus: istruzioni per l’aggiornamento della scheda

Il Coronavirus sta avendo impatti sull’economia e sui comportamenti delle persone e delle aziende. Per poter garantire un servizio ottimale e informazioni accurate ai clienti, Google suggerisce alle aziende interessate da COVID-19 di aggiornare il proprio profilo in modo tale da fornire informazioni puntuali a coloro che cercano su…

approfondisci
Team Avantgrade
11 Marzo 2020

Coroneconomy su Google: boom di ricerche sul telelavoro e dolci

Milano, 11 marzo 2020 – Il Coronavirus sta modificando nettamente le abitudini degli italiani. Le restrizioni imposte dalle autorità hanno un effetto immediato sulle ricerche Google dove si registra un boom di interesse sugli strumenti per studiare e lavorare da casa, ricette di torte per la festa della Donna…

approfondisci
Team Avantgrade
28 Febbraio 2020

AvantGrade affianca Orticolario in un progetto di crescita digitale

Milano, 28/02/2020 – Orticolario, rinomata rassegna sul Lago di Como dedicata alla natura e ai nuovi modi di vivere il giardino e il paesaggio, si è affidata ad AvantGrade per impostare un percorso di crescita digitale. La collaborazione, inaugurata all’inizio del 2020, vede AvantGrade impegnata nella realizzazione di una serie…

approfondisci
Team Avantgrade
25 Febbraio 2020

Coronavirus, su Google Amuchina batte Ronaldo

Milano, 25 febbraio 2020 – Disinfettante per le mani e spesa a domicilio. L’emergenza Coronavirus si riflette su Google dove gli italiani si informano sulle precauzioni da adottare e su come ottenere le provvigioni a domicilio. Da una ricerca condotta da…

approfondisci