Processo di Selezione & Cosa Cerchiamo in Te

Ci rivolgiamo a persone con prospettive e background diversi, appassionate di Digital Marketing e che sappiano interpretare le esigenze del cliente per costruire insieme servizi di eccellente livello tecnico e relazionale.

Non siamo guidati dalle etichette e dai brand per cui hai lavorato, piuttosto vogliamo comprendere il tuo background unico e come puoi contribuire al nostro team.

Cosa cerchiamo

Siamo entusiasti delle persone già esperte nei loro campi e anche di quelle che non sono ancora specializzate, ma che mostrano un alto potenziale.

Con “alto potenziale” intendiamo le persone che hanno dimostrato la capacità di accelerare rapidamente in un nuovo ambito e ottenere risultati concreti e dimostrabili.

Siamo attenti alle persone dotate di capacità di collaborazione, comunicazione efficace e predisposizione a dare e ricevere feedback, e che condividano la nostra missione e i nostri valori.

Processo di Selezione

Il team di AvantGrade.com proviene da tutti i tipi di formazione, ambito e disciplina, ma c’è una cosa che abbiamo in comune: la dedizione alla nostra missione, ovvero costruire servizi di digital marketing di alto livello in un ambiente che mette al primo posto le persone.

Il nostro processo di selezione è un’opportunità per conoscerci meglio e capire se c’è feeling. Di seguito è riportato un esempio di ciò che ti aspetta se ti candidi per uno dei nostri ruoli.

La tua esperienza di colloquio potrebbe differire da ciò che è riportato di seguito, ma cerchiamo di essere coerenti per garantire che tutti i candidati abbiano la stessa possibilità di farsi conoscere ed evidenziare le proprie capacità e attitudini.

  1. Mettiti in contatto con noi

Inviaci la tua candidatura spontanea LINK o rispondi agli annunci di tuo interesse. Di solito ci vogliono circa 7-15 giorni per ricevere un feedback da parte nostra.

Ricordati di inserire il tuo profilo linkedin e di flaggare il consenso al trattamento dei dati personali.

  1. Chiamata introduttiva e valutazione basata sulle competenze

Se c’è un potenziale match, il coordinatore delle risorse umane ti invierà un’email per programmare un web-meeting. Le HR risponderanno ad ogni domanda relativa all’azienda e alla posizione, per capire se le aspettative sono allineate.

Entro 15 giorni circa – in base all’urgenza della ricerca – ti faremo sapere se sei passato alla fase successiva e quali sono i prossimi step di selezione, che possono includere: colloqui, prove pratiche, test attitudinali, comportamentali e/o di personalità in base alla tua seniority e alla posizione.

Dopo la valutazione, riceverai in ogni caso una nostra risposta.

  1. Interviste finali

A seconda delle circostanze e del ruolo, farai un’intervista in loco presso la nostra sede a Balerna (CH). Le interviste saranno concentrate nella tua area di expertise. Valutiamo le forti abilità di comunicazione e collaborazione.

Dopo l’intervista finale segue una proposta contrattuale o una email di ringraziamento per esserci conosciuti.

Preparazione al colloquio

Indipendentemente dal ruolo ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito, ricco di contenuti rilevanti nel campo della SEO e del digital marketing, ai nostri social e al canale Youtube di Ale Agostini.

Oppure