Come pianificare una strategia digitale multichannel:
il caso di ACTIV FITNESS Ticino

 

ACTIV FITNESS, rinomata catena di palestre in Svizzera, ha rinnovato e ampliato la collaborazione con Avantgrade.com nel 2024, affidando la promozione delle sue sedi in Ticino, con l’obiettivo di potenziare la propria presenza online attraverso una strategia cross-channel.

Nella strategia adottata vengono presidiati numerosi canali Ads come Google, Bing, TikTok e Meta (Facebook e Instagram), al fine di incrementare la brand awareness su varie fasce di pubblico, enfatizzare i corsi offerti da ACTIV FITNESS e promuovere abbonamenti alla palestra e offerte stagionali.

ACTIV_FITNESS_CASE

Gli obiettivi principali del progetto sono:

 

  • Presenza sui motori di ricerca: presidiare i risultati su Google e Bing per le ricerche relative ai corsi offerti da ACTIV FITNESS e per le ricerche generiche legate alle palestre in Ticino;
  • Presenza su TikTok: stabilire una forte presenza su TikTok nel Ticino per tematiche legate al fitness, con contenuti pensati per la generazione Z;
  • Presenza Meta: incrementare la crescita dei canali Facebook e Instagram per raggiungere un pubblico sempre più ampio;
  • Sponsorizzazione delle promozioni: promuovere le offerte speciali durante l’anno per attrarre nuovi clienti e mantenere l’interesse degli attuali iscritti.

La strategia cross-channel include:

 

  • Campagne continuative: utilizzo di Google Ads , Bing Ads , TikTok Ads per mantenere una presenza costante e mirata;
  • Campagne Spot: lancio di campagne della durata di circa un mese su Google, Bing, TikTok, Facebook e Instagram per massimizzare la visibilità durante periodi specifici e promuovere novità e offerte;
  • Creazione di contenuti video: sviluppo di contenuti video ad hoc per TikTok, volti a coinvolgere e intrattenere l’audience target.
ACTIV_FITNESS_

Risultati 2023

 

Le attività hanno portato a risultati notevoli nel 2023:

  • +726% di traffico sulle pagine dei corsi delle palestre;
  • Su TikTok oltre 2,9 milioni di visualizzazioni e + 2.500 followers;
  • Per le promozioni, il tasso di interazione è raddoppiato, con una riduzione della spesa pubblicitaria del 23%.

AvantGrade.com viene confermata come l’agenzia di fiducia di ACTIV FITNESS anche per il 2024, anno particolarmente strategico e ricco di eventi in occasione del decimo anniversario dell’azienda.

Il supporto proseguirà nell’implementare una strategia cross-channel dinamica e mirata, introducendo miglioramenti continui per assicurare risultati sempre più performanti.

 


 

Stai cercando un partner per le tue attività di digital marketing?

Raccontaci il tuo progetto.