Balerna, 26/06/2020 – Mia Cosmetics, marchio di makeup attivo sia online che offline con oltre 40 punti vendita in Italia e nel mondo, ha scelto AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimization) per il 2020 e 2021.
Questa nuova partnership si concretizzerà all’interno di un settore particolarmente competitivo, che accrescerà le competenze già ampie dell’agenzia fondata da Ale Agostini.
Per Mia Cosmetics, infatti, il sito online non è solo un eCommerce: ci sono prodotti da promuovere anche offline, la sezione dei negozi, le opportunità in franchising e molto altro. Senza dimenticare la produzione di contenuti editoriali volti ad aumentare il traffico inbound dai motori di ricerca.
La partnership tra AvantGrade e Mia Cosmetics mira dunque al rafforzamento della presenza in rete dell’azienda come eCommerce e a 360° come brand.
Ale Agostini, Direttore di AvantGrade, ha così commentato:
Siamo molto lieti di aiutare Mia Cosmetics a far crescere il traffico organico da Google e aumentare le conversioni sull’eCommerce in un momento storico dove il bilanciamento tra rete di punti vendita e shop online sta cambiando.
Mia Cosmetics è un nuovo brand italiano di cosmesi e makeup con punti vendita su tutto il territorio nazionale e all’estero (Medio Oriente e Europa). La società può contare su una rete distributiva composta da oltre 40 store monomarca, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Marocco, Libano, Algeria, Arabia Saudita, Grecia e Lituania.
I prodotti Mia Cosmetics sono tutti basati su tre principi: qualità, innovazione e capacità di anticipare le mode.
La produzione è italiana al 98% e rispetta in modo molto stretto le norme contenute nel GMP (Good Manufacturing Practice) specifico per il settore makeup: UNI EN ISO 22716: 2008 “Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione”.
Mia Cosmetics, inoltre, si impegna in una filiera di prodotti a chilometro zero, capace di abbattere l’inquinamento dato da trasporto e imballaggio, che predilige l’utilizzo di prodotti locali e freschi, per cui si lavora sul territorio a stretto contatto con produttori e che abbassa i costi, data l’assenza di intermediari.