Aziende, Web ed Ecosostenibilità: le nuove sfide del marketing digitale B2B

Karma Metrics - Misuratore Web CO2
Team Avantgrade
25/09/2020

Grande successo per la MasterClass organizzata da AvantGrade.com. Ale Agostini: “Internet inquina quanto il 6° paese al mondo: le aziende sostenibili desiderano misurare e ridurre la CO2 emessa dai loro siti web. Con vantaggi tangibili per il Pianeta”.

L’evento formativo B2B Search Marketing Revolution si è chiuso con una cartolina: sul fronte la splendida immagine del Lago di Como, teatro dell’iniziativa organizzata da AvantGrade.com; sul retro invece, la sfida del marketing digitale: usare l’intelligenza artificiale per contribuire a rendere internet più ecosostenibile. Questo anche grazie al progetto di web-sostenibilità Karma Metrix, ideato da AvantGrade.com.

All’evento sono intervenuti Roberto Razeto (Università IULM e World bank), Paolo Borzacchiello (Hce), Paolo Costa (Sacchi Elettroforniture), Paolo Taoso (Comac Spa), Max Mura (Avantgrade.com). Dagli interventi è emersa in maniera unanime la necessità di essere sempre più in grado di stare al passo con le continue novità del digital marketing B2B – soprattutto in relazione all’ambiente e ai cambiamenti di quest’anno avvenuti nella società – e padroneggiarle al meglio, così da favorire la crescita di ogni azienda.

Durante la MasterClass, è stata presentata da Ale Agostini la nuova iniziativa green di AvantGrade.com: il progetto Karma Metrix, che ha come obiettivo quello di rendere l’intera Rete più sostenibile attraverso la misurazione della CO2 emessa dai siti web. E per le organizzazioni no profit a tutela dell’ecosistema e gli enti educativi, il certificato è gratuito: chi si batte per un mondo più pulito, anche sul web, merita di dimostrare il proprio impegno in modo concreto.

Karma Metrix si basa sull’intelligenza artificiale, che in questo caso aiuta sia l’ambiente che la responsabilità sociale. Il progetto è un’ulteriore prova concreta dell’attenzione di AvantGrade.com verso l’ambiente. Lo scorso giugno, in occasione della Giornata mondiale per l’Ambiente, era stata svelata e ripresa da Corriere.it la prima versione beta del misuratore di web-emissioni di CO2.

Ale Agostini, autore Hoepli e Direttore di AvantGrade.com, ha così commentato:

Se Internet fosse una nazione, sarebbe il 6° paese tra i più grandi inquinatori del mondo per emissioni. COVID-19, smart working e crescita dell’eCommerce hanno aumentato le emissioni di CO2 del web.
Le aziende hanno estremo bisogno di strumenti per misurare e ridurre la CO2 emessa dai loro siti web. A breve, inoltre, annunceremo un importantissimo partner istituzionale che supporterà il progetto.

Team Avantgrade
19/10/2020

AvantGrade al fianco del nuovo E-store Sperlari

Sperlari, celebre gruppo dolciario nato a Cremona nella prima metà dell’800, ha scelto AvantGrade come partner digitale. L’azienda, che in Italia vende molteplici celebri marchi del settore food, si è affidata ad AvantGrade per lanciare il nuovo eCommerce. Sperlari, con il suo marchio storico e i prodotti apprezzati in…

approfondisci
Team Avantgrade
24/07/2020

My Pet and Me: AvantGrade con Bayer per la SEO del nuovo portale

Amanti di cani e gatti, è online il nuovo portale My Pet and Me di Bayer, tutto dedicato a voi! Sul nuovo sito, infatti, troverete informazioni, consigli e suggerimenti per la felicità e il benessere dei vostri amici a quattro zampe: ci sono video, articoli e…

approfondisci