Coronavirus, su Google Amuchina batte Ronaldo

coronavirus google

Milano, 25 febbraio 2020 – Disinfettante per le mani e spesa a domicilio. L’emergenza Coronavirus si riflette su Google dove gli italiani si informano sulle precauzioni da adottare e su come ottenere le provvigioni a domicilio. Da una ricerca condotta da AvantGrade, società di consulenza di marketing digitale, emerge che la parola più ricercata lunedì 24 febbraio è stata “Amuchina”. Tra le query associate, spiccano le impennate di “Codogno” e di “Esselunga a casa”, con un enorme picco alle 19 di domenica 23 febbraio. Una ricerca, quella sulla spesa a domicilio, che ha riguardato particolarmente la zona rossa con in testa i comuni di Castiglione d’Adda, Motta Visconti, Lodi Vecchio, Dresano, San Colombano al Lambro. Chi ha cercato Amuchina, ha poi cercato anche SkyTg24 (+4800%), Farmacia Rocco (+4150%) e mascherina (+2250%). Anche le ricerche sulle farmacie online hanno registrato un picco nell’ultima settimana.

Sempre il 24 febbraio, Amuchina ha battuto su Google le ricerche su Cristiano Ronaldo e AC Milan. Chi non riesce ad acquistarla si affida al metodo fai da te, ricercando la formula dell’ipoclorito di sodio considerato anche il prezzo di attuale vendita del più famoso dei disinfettanti per le mani. 

Se si estende la ricerca agli ultimi 90 giorni, emerge che la preoccupazione ha riguardato più il sud che il nord: sulla keyword “Amuchina”, in testa la Basilicata, seguita da Puglia, Sardegna, Lazio, Campania. Sulla parola “mascherina” invece, maggiori ricerche in Abruzzo, Lazio, Lombardia, Marche e Umbria.

“La fobia per il corona virus si è trasferita alle ricerche su Google con impressionanti picchi registrati in particolare su parole come Amuchina, Mascherine e Disinfettante – commenta Ale Agostini, Direttore e Partner di AvantGrade. I dati registrano una forte crescita della spesa online come modo per evitare di recarsi presso i supermercati”.

Rassegna stampa

La keyword research AvantGrade è stata ripresa da Corriere della sera ed altri 36 magazine in 10 paesi nel mondo.

Italia

MARK UP

AFFARITALIANI.IT

ITASPORTPRESS.IT

CORRIEREDELLOSPORT.IT

ILPOSTICIPO.IT (audience Gazzetta.it)

SPORTFAIR.IT

TRIBUNA.COM

TWNEWS.IT

TUTTOSPORT.IT

TUTTOMERCATOWEB.COM

TUTTOJUVE.COM

TUTTOATALANTA.COM

MN24.IT

CRONACHEDISPOGLIATOIO.IT

CALCIOTODAY.IT

CALCIOADDICT.COM

CALCIOJ.COM

CORRIERE DEL VENETO

Estero

CDT.CH – Svizzera

AS.COM – Spagna

ELMUNDODEPORTIVO.COM – Spagna

UNANIMODEPORTES.COM – Spagna

LìBERO.PE – Spagna

LAPATILLA.COM – Spagna

SPORTFINDING.COM – UK

9SPORTPRO.COM – UK

EN24.NEWS – UK

AFRIQUESPORTS.NET – Francia

KVKMEDI.FR – Francia

FOOTIFY.FR – Francia

PYSNNOTICIAS.COM – Francia

DW.COM – Germania

NOTICIASOMINUTO.COM – Portogallo

GHANASOCCERNET.COM – Ghana

SINEMBARGO.MX – Messico

LAVOZDEROSARIO.COM – Argentina

28/02/2023
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Pampers si affida ad AvantGrade.com per i servizi SEO

Il gruppo Fater continua anche nel 2023 la collaborazione con AvantGrade.com, portando avanti i progetti SEO per il posizionamento del sito web del brand Pampers. Fater è un’azienda multinazionale presente in 38 Paesi in tutto il mondo. Dal 1992 forma una joint venture paritetica fra Angelini Industries e Procter…

approfondisci
06/02/2023
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Banca Ifis conferma la collaborazione con l’agenzia SEO AvantGrade.com

L’istituto bancario ha scelto di continuare per il terzo anno consecutivo la sua collaborazione con AvantGrade.com, agenzia SEO, SEM e Web Analytics. Anche per il 2023 Banca Ifis conferma e amplia l’impegno con AvantGrade.com: nei prossimi mesi infatti l’agenzia SEO supporterà l’istituto bancario anche nel…

approfondisci
22/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Violenza sulle donne: ricerche shock su Google in Italia

Come picchiare una donna, droga dello stupro e come difendersi dalla violenza maschile. Sono solo alcune delle ricerche svolte su Google in Italia e che AvantGrade.com ha analizzato per accrescere la consapevolezza nei confronti della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dall’indagine emerge come negli ultimi 12 mesi…

approfondisci