Generali sceglie l’agenzia SEO per il 2021

marketing assicurativo

Generali Italia ha riconfermato AvantGrade.com come agenzia SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.  La collaborazione tra il “Leone di Trieste” e AvantGrade.com è partita nel 2019 con l’obiettivo di fare crescere Generali.it sia sul posizionamento che sul traffico organico dalla fonte Google.it.  L’agenzia digital svizzera sta lavorando su tutte le leve della search engine optimization tenendo sempre in considerazione le evoluzioni dell’algoritmo Google.

Ale Agostini, amministratore di AvantGrade.com, commenta:

Siamo orgogliosi della rinnovata collaborazione con il team di digital marketing di Generali. Il Leone di Trieste ha un gruppo di persone preparato, attento al dettaglio e sempre alla ricerca del meglio: questo è il tipo di collaborazioni che più ci stimolano. Quest’anno inoltre Generali festeggia i suoi 190 anni di storia: siamo orgogliosi di essere accanto a Generali in questo momento così speciale. Gli obiettivi del 2021 saranno ancora più sfidanti visto anche l’accresciuta concorrenza online sia diretta che dei comparatori. Ritengo che la gestione ottimale della SEO sia un pilastro fondamentale nel marketing assicurativo del moderno intermediario di assicurazioni”

Generali.it fa parte del Gruppo Generali, fondato nel 1831 a Trieste. Con 8 milioni di clienti, 13.000 dipendenti e oltre 15.000 grandi imprese assicurate in più di 160 paesi in tutto il mondo, Generali è leader nel mercato assicurativo italiano e tra gli assicuratori più importanti al mondo. Generali.it offre soluzioni assicurative per il benessere, la mobilità (auto e moto), la protezione di impresa, il risparmio e la salute.

22/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Violenza sulle donne: ricerche shock su Google in Italia

Come picchiare una donna, droga dello stupro e come difendersi dalla violenza maschile. Sono solo alcune delle ricerche svolte su Google in Italia e che AvantGrade.com ha analizzato per accrescere la consapevolezza nei confronti della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dall’indagine emerge come negli ultimi 12 mesi…

approfondisci
15/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Black Friday: è boom di ricerche per nuovi elettrodomestici, anche a causa del caro bollette

Un Black Friday fortemente condizionato dai rincari energetici, almeno secondo quanto emerge dalle ricerche degli italiani su Google. Ad analizzarle è stato il nostro team di esperti di digital marketing, che ha notato una marcata correlazione tra Black Friday ed elettrodomestici: sono quasi 2 milioni…

approfondisci
21/09/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Il 16% dei migliori ospedali italiani trasmette dati sensibili a Facebook

Il dato è inferiore agli USA, dove il 30% degli ospedali analizzati usa il Facebook Pixel. SCARICA LA RICERCA COMPLETA Il 16% dei migliori 50 ospedali italiani trasmette dati potenzialmente sensibili a Facebook attraverso il Facebook Pixel, ovvero un sistema di tracciamento…

approfondisci