AvantGrade per Mia Cosmetics: nuova partnership di consulenza SEO

Mia Cosmetics e AvantGrade per la SEO

Balerna, 26/06/2020 – Mia Cosmetics, marchio  di makeup attivo sia online che offline con oltre 40 punti vendita in Italia e nel mondo, ha scelto AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimization) per il 2020 e 2021.

Questa nuova partnership si concretizzerà all’interno di un settore particolarmente competitivo, che accrescerà le competenze già ampie dell’agenzia fondata da Ale Agostini.

Per Mia Cosmetics, infatti, il sito online non è solo un eCommerce: ci sono prodotti da promuovere anche offline, la sezione dei negozi, le opportunità in franchising e molto altro. Senza dimenticare la produzione di contenuti editoriali volti ad aumentare il traffico inbound dai motori di ricerca.

La partnership tra AvantGrade e Mia Cosmetics mira dunque al rafforzamento della presenza in rete dell’azienda come eCommerce e a 360° come brand.

Ale Agostini, Direttore di AvantGrade,  ha così commentato:

Siamo molto lieti di aiutare Mia Cosmetics a far crescere il traffico organico da Google e aumentare le conversioni sull’eCommerce in un momento storico dove il bilanciamento tra rete di punti vendita e shop online sta cambiando.

Mia Cosmetics è un nuovo brand italiano di cosmesi e makeup con punti vendita su tutto il territorio nazionale e all’estero (Medio Oriente e Europa). La società può contare su una rete distributiva composta da oltre 40 store monomarca, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Marocco, Libano, Algeria, Arabia Saudita, Grecia e Lituania.

I prodotti Mia Cosmetics sono tutti basati su tre principi: qualità, innovazione e capacità di anticipare le mode.

La produzione è italiana al 98% e rispetta in modo molto stretto le norme contenute nel GMP (Good Manufacturing Practice) specifico per il settore makeup: UNI EN ISO 22716: 2008 “Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione”.

Mia Cosmetics, inoltre, si impegna in una filiera di prodotti a chilometro zero, capace di abbattere l’inquinamento dato da trasporto e imballaggio, che predilige l’utilizzo di prodotti locali e freschi, per cui si lavora sul territorio a stretto contatto con produttori e che abbassa i costi, data l’assenza di intermediari.

22/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Violenza sulle donne: ricerche shock su Google in Italia

Come picchiare una donna, droga dello stupro e come difendersi dalla violenza maschile. Sono solo alcune delle ricerche svolte su Google in Italia e che AvantGrade.com ha analizzato per accrescere la consapevolezza nei confronti della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dall’indagine emerge come negli ultimi 12 mesi…

approfondisci
15/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Black Friday: è boom di ricerche per nuovi elettrodomestici, anche a causa del caro bollette

Un Black Friday fortemente condizionato dai rincari energetici, almeno secondo quanto emerge dalle ricerche degli italiani su Google. Ad analizzarle è stato il nostro team di esperti di digital marketing, che ha notato una marcata correlazione tra Black Friday ed elettrodomestici: sono quasi 2 milioni…

approfondisci
21/09/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Il 16% dei migliori ospedali italiani trasmette dati sensibili a Facebook

Il dato è inferiore agli USA, dove il 30% degli ospedali analizzati usa il Facebook Pixel. SCARICA LA RICERCA COMPLETA Il 16% dei migliori 50 ospedali italiani trasmette dati potenzialmente sensibili a Facebook attraverso il Facebook Pixel, ovvero un sistema di tracciamento…

approfondisci