AvantGrade per Mia Cosmetics: nuova partnership di consulenza SEO

Mia Cosmetics e AvantGrade per la SEO
26 Giugno 2020

Balerna, 26/06/2020 – Mia Cosmetics, marchio  di makeup attivo sia online che offline con oltre 40 punti vendita in Italia e nel mondo, ha scelto AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimisation) per il 2020 e 2021.

Questa nuova partnership si concretizzerà all’interno di un settore particolarmente competitivo, che accrescerà le competenze già ampie dell’agenzia fondata da Ale Agostini.

Per Mia Cosmetics, infatti, il sito online non è solo un eCommerce: ci sono prodotti da promuovere anche offline, la sezione dei negozi, le opportunità in franchising e molto altro. Senza dimenticare la produzione di contenuti editoriali volti ad aumentare il traffico inbound dai motori di ricerca.

La partnership tra AvantGrade e Mia Cosmetics mira dunque al rafforzamento della presenza in rete dell’azienda come eCommerce e a 360° come brand.

Ale Agostini, Direttore di AvantGrade,  ha così commentato:

Siamo molto lieti di aiutare Mia Cosmetics a far crescere il traffico organico da Google e aumentare le conversioni sull’eCommerce in un momento storico dove il bilanciamento tra rete di punti vendita e shop online sta cambiando.

Mia Cosmetics è un nuovo brand italiano di cosmesi e makeup con punti vendita su tutto il territorio nazionale e all’estero (Medio Oriente e Europa). La società può contare su una rete distributiva composta da oltre 40 store monomarca, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Marocco, Libano, Algeria, Arabia Saudita, Grecia e Lituania.

I prodotti Mia Cosmetics sono tutti basati su tre principi: qualità, innovazione e capacità di anticipare le mode.

La produzione è italiana al 98% e rispetta in modo molto stretto le norme contenute nel GMP (Good Manufacturing Practice) specifico per il settore makeup: UNI EN ISO 22716: 2008 “Cosmetici – Pratiche di buona fabbricazione (GMP) – Linee Guida sulle Pratiche di Buona Fabbricazione”.

Mia Cosmetics, inoltre, si impegna in una filiera di prodotti a chilometro zero, capace di abbattere l’inquinamento dato da trasporto e imballaggio, che predilige l’utilizzo di prodotti locali e freschi, per cui si lavora sul territorio a stretto contatto con produttori e che abbassa i costi, data l’assenza di intermediari.

15 Giugno 2020

RCS Academy Business School sceglie AvantGrade per la formazione SEO

Sulla formazione SEO, RCS Academy Business School sceglie AvantGrade, che contribuirà all’offerta formativa del Master in Digital Marketing & Social Media 2020. Per l’occasione Ale Agostini terrà un piano di formazione online sulla visibilità organica in Google (SEO) nell’estate 2020, in cui verranno affrontate teoria e pratica per…

approfondisci