RCS Academy Business School sceglie AvantGrade per la formazione SEO

Team Avantgrade
15 Giugno 2020

Sulla formazione SEO, RCS Academy Business School sceglie AvantGrade, che contribuirà all’offerta formativa del Master in Digital Marketing & Social Media 2020.

Per l’occasione Ale Agostini terrà un piano di formazione online sulla visibilità organica in Google (SEO) nell’estate 2020, in cui verranno affrontate teoria e pratica per l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.

Si parlerà di Google, ovviamente, ma anche di semantica, intenti di ricerca, fattori SEO Onpage e Offpage, penalizzazioni algoritmiche (e come evitarle), strumenti utili e molto altro.

Le sessioni formative avranno una forte connotazione pratica: la teoria sarà arricchita da esercitazioni “sul campo” e sessioni di domande e risposte, per offrire subito del valore da applicare alle proprie attività digitali.

Ale Agostini, Direttore di AvantGrade, ha così commentato:

RCS Academy è la Business School del Gruppo RCS. Sono molto felice di questa collaborazione, per formare i partecipanti al Master in un ambito fondamentale per chi si occupa di digital marketing. La SEO, infatti, è un vettore cruciale che genera visibilità, rilevanza e traffico di qualità su ogni sito web: tutti aspetti, come sappiamo, che sono alla base della crescita di ogni business online.

Team Avantgrade
26 Giugno 2020

AvantGrade per Mia Cosmetics: nuova partnership di consulenza SEO

Balerna, 26/06/2020 – Mia Cosmetics, marchio  di makeup attivo sia online che offline con oltre 40 punti vendita in Italia e nel mondo, ha scelto AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimisation) per il 2020 e 2021. Questa nuova partnership si concretizzerà all’interno di un settore particolarmente…

approfondisci
Team Avantgrade
4 Giugno 2020

Quando il web inquina: lo studio di AvantGrade sui principali siti italiani

Balerna (CH), 02/06/2020 – Anche un sito web inquina in base a come viene disegnato e gestito: la Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), diventa quindi occasione per un uso più eco-responsabile della rete. Un dato fotografa quanto Internet incida sull’inquinamento: la somma della CO2 prodotta dai siti del Ministero dell’Ambiente,…

approfondisci