RCS Academy Business School sceglie AvantGrade per la formazione SEO

AvantGrade partner SEO di RCS Academy

Sulla formazione SEO, RCS Academy Business School sceglie AvantGrade, che contribuirà all’offerta formativa del Master in Digital Marketing & Social Media 2020.

Per l’occasione Ale Agostini terrà un piano di formazione online sulla visibilità organica in Google (SEO) nell’estate 2020, in cui verranno affrontate teoria e pratica per l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.

Si parlerà di Google, ovviamente, ma anche di semantica, intenti di ricerca, fattori SEO Onpage e Offpage, penalizzazioni algoritmiche (e come evitarle), strumenti utili e molto altro.

Le sessioni formative avranno una forte connotazione pratica: la teoria sarà arricchita da esercitazioni “sul campo” e sessioni di domande e risposte, per offrire subito del valore da applicare alle proprie attività digitali.

Ale Agostini, Direttore di AvantGrade, ha così commentato:

RCS Academy è la Business School del Gruppo RCS. Sono molto felice di questa collaborazione, per formare i partecipanti al Master in un ambito fondamentale per chi si occupa di digital marketing. La SEO, infatti, è un vettore cruciale che genera visibilità, rilevanza e traffico di qualità su ogni sito web: tutti aspetti, come sappiamo, che sono alla base della crescita di ogni business online.

05/01/2021
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

San Benedetto sceglie AvantGrade per SEO e web analytics

Grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2020 sul fronte digital, Acqua Minerale San Benedetto Spa, azienda leader in Italia nel settore delle bevande, ha confermato AvantGrade.com come agenzia di consulenza SEO e Web Analytics. Ale Agostini, amministratore di AvantGrade, commenta: “In un momento…

approfondisci
02/11/2020
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Elezioni USA: cosa cercano gli americani su Trump – Biden

La corsa alla Casa Bianca trova terreno fertile anche su Google. La rete infatti, dice più di qualcosa sulle curiosità degli americani in vista delle elezioni del prossimo 3 novembre. Donald Trump e Joe Biden: il trend sui 5 anni mostra un raffreddamento verso il presidente uscente, con interesse dimezzato…

approfondisci
30/10/2020
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Il lockdown spaventa gli italiani: in rete è cercato quanto Instagram

Il timore di un nuovo lockdown fa sentire i suoi effetti in rete. Negli ultimi 30 giorni infatti, c’è stato un forte picco di ricerche su Google, in particolare su “lockdown Italia” e “nuovo lockdown”. Una parola che è stata addirittura cercata allo stesso modo di Instagram. È quanto emerge…

approfondisci