Il lockdown spaventa gli italiani: in rete è cercato quanto Instagram

Ricerche nuovo lockdown

Il timore di un nuovo lockdown fa sentire i suoi effetti in rete. Negli ultimi 30 giorni infatti, c’è stato un forte picco di ricerche su Google, in particolare su “lockdown Italia” e “nuovo lockdown”. Una parola che è stata addirittura cercata allo stesso modo di Instagram. È quanto emerge dall’ultimo studio di AvantGrade.com, agenzia SEO che ha analizzato i trend di ricerca sul mondo Google.it legati agli effetti della seconda ondata di Pandemia da Covid19.

Le ricerche mostrano il sentiment apprensivo degli ultimi giorni: “Lockdown Arzano”, “Lockdown a Natale”, “Ipotesi lockdown” e “ci sarà un nuovo lockdown” sono state le parole associate che hanno fatto registrare la maggior impenneta. In generale, il termine “lockdown” è stato più cliccato di “coprifuoco”. La regione più interessata è stata la Campania: se si esclude  l’impennata di “lockdown Arzano”, emergono “Campania lockdown De Luca”, “Campania lockdown” (+600%), De Luca (+400%), “De Luca lockdown” (+350%). A seguire, le regione più attive sono state Sardegna, Lazio, Lombardia e Piemonte.

«Il termine «Lockdown» viene cercato quanto il social più in crescita (Instagram) e molto più di Coprifuoco (troppi anglicismi nei media?) – commenta Ale Agostini, autore Hoepli e direttore di AvantGrade.com -. Gli Italiani vogliono sapere quali regioni sono a rischio e se il coprifuoco ci sarà anche a Natale. Il governatore De Luca si conferma «padrone» del termine Lockdown. La Campania la regione più in allerta».

Rassegna stampa

La keyword research AvantGrade è stata ripresa da:

IO DONNA (CORRIERE DELLA SERA)

14/07/2021
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

AvantGrade.com: 10 anni di impegno su search marketing e sostenibilità digitale!

Festeggiamenti green per la nostra Agenzia SEO, che compie 10 anni e lancia due azioni sulla lotta al cambiamento climatico: per ogni cliente pianteremo un albero per compensare le emissioni di CO2 legate al digitale. Inoltre è attiva la partnership con Connect4Climate, il programma internazionale del…

approfondisci
26/05/2021
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Generali sceglie l’agenzia SEO per il 2021

Generali Italia ha riconfermato AvantGrade.com come agenzia di consulenza SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.  La collaborazione tra il “Leone di Trieste” e AvantGrade.com è partita nel 2019 con l’obiettivo di fare crescere Generali.it sia sul posizionamento che sul traffico organico dalla fonte Google.it.  L’agenzia…

approfondisci
28/04/2021
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Euler Hermes conferma e amplia la collaborazione con AvantGrade.com

La compagnia di assicurazione del credito Euler Hermes si affida anche per il 2021 all’agenzia di digital marketing AvantGrade.com. Euler Hermes è una società del gruppo Allianz, posizionata come leader mondiale nell’assicurazione del credito commerciale, con un business che si occupa anche di cauzioni e servizi di gestione del…

approfondisci