Il lockdown spaventa gli italiani: in rete è cercato quanto Instagram

Ricerche nuovo lockdown

Il timore di un nuovo lockdown fa sentire i suoi effetti in rete. Negli ultimi 30 giorni infatti, c’è stato un forte picco di ricerche su Google, in particolare su “lockdown Italia” e “nuovo lockdown”. Una parola che è stata addirittura cercata allo stesso modo di Instagram. È quanto emerge dall’ultimo studio di AvantGrade.com, agenzia SEO che ha analizzato i trend di ricerca sul mondo Google.it legati agli effetti della seconda ondata di Pandemia da Covid19.

google trends: trend di ricerca per i termini "lockdown" e "instagram"

Le ricerche mostrano il sentiment apprensivo degli ultimi giorni: “Lockdown Arzano”, “Lockdown a Natale”, “Ipotesi lockdown” e “ci sarà un nuovo lockdown” sono state le parole associate che hanno fatto registrare la maggior impenneta. In generale, il termine “lockdown” è stato più cliccato di “coprifuoco”. La regione più interessata è stata la Campania: se si esclude  l’impennata di “lockdown Arzano”, emergono “Campania lockdown De Luca”, “Campania lockdown” (+600%), De Luca (+400%), “De Luca lockdown” (+350%). A seguire, le regione più attive sono state Sardegna, Lazio, Lombardia e Piemonte.

Google Trends: la Campania è la regione più interessata al lockdown

«Il termine «Lockdown» viene cercato quanto il social più in crescita (Instagram) e molto più di Coprifuoco (troppi anglicismi nei media?) – commenta Ale Agostini, autore Hoepli e direttore di AvantGrade.com -. Gli Italiani vogliono sapere quali regioni sono a rischio e se il coprifuoco ci sarà anche a Natale. Il governatore De Luca si conferma «padrone» del termine Lockdown. La Campania la regione più in allerta».

Rassegna stampa

La keyword research AvantGrade è stata ripresa da:

IO DONNA (CORRIERE DELLA SERA)

28/02/2023
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Pampers si affida ad AvantGrade.com per i servizi SEO

Il gruppo Fater continua anche nel 2023 la collaborazione con AvantGrade.com, portando avanti i progetti SEO per il posizionamento del sito web del brand Pampers. Fater è un’azienda multinazionale presente in 38 Paesi in tutto il mondo. Dal 1992 forma una joint venture paritetica fra Angelini Industries e Procter…

approfondisci
06/02/2023
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Banca Ifis conferma la collaborazione con l’agenzia SEO AvantGrade.com

L’istituto bancario ha scelto di continuare per il terzo anno consecutivo la sua collaborazione con AvantGrade.com, agenzia SEO, SEM e Web Analytics. Anche per il 2023 Banca Ifis conferma e amplia l’impegno con AvantGrade.com: nei prossimi mesi infatti l’agenzia SEO supporterà l’istituto bancario anche nel…

approfondisci
22/11/2022
Team Avantgrade
Comunicati Stampa

Violenza sulle donne: ricerche shock su Google in Italia

Come picchiare una donna, droga dello stupro e come difendersi dalla violenza maschile. Sono solo alcune delle ricerche svolte su Google in Italia e che AvantGrade.com ha analizzato per accrescere la consapevolezza nei confronti della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Dall’indagine emerge come negli ultimi 12 mesi…

approfondisci