Digital Marketing

27/01/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

Google Data Studio: cos’è e come funziona

Sai cos’è Google Data Studio? Si tratta di uno strumento davvero utile per l’analisi dei dati e la reportistica. Il mondo digitale, come sai, è fatto di numeri; comprendere come monitorare le azioni online e quali KPI analizzare è di vitale importanza per ogni business digitale: aiuta a valutare il…

approfondisci
19/01/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

Hotjar: cos’è, perché usarlo e come funziona

Abbiamo più volte sottolineato come una strategia di marketing oculata dovrebbe sempre basarsi sui dati. Un tool come Hotjar può essere una miniera d’oro di informazioni sul comportamento degli utenti, che possono permetterci di migliorare i percorsi di navigazione e ottimizzare i tassi di conversione all’interno…

approfondisci
13/01/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

Landing page: come realizzare una pagina di atterraggio

Una landing page efficace spesso è l’aspetto che fa la differenza in termini di conversione. Vediamo quindi cos’è una landing page, che caratteristiche dovrebbe avere e alcuni consigli pratici sugli strumenti da usare per realizzarne una perfetta. Indice Landing page: definizione e tipologieCome creare una pagina di…

approfondisci
03/01/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

Trend Digital Marketing 2022: le nostre previsioni

Se lavori nel digital marketing o hai un’attività online, devi sapere cosa ti attende nei prossimi mesi per poter operare in maniera competitiva e preparata. Guarda il video e scopri le previsioni di Ale Agostini sui trend di Digital Marketing che ci aspettano nel 2022: INDICE: Trend Digital Marketing 2022…

approfondisci
15/12/2021
Ale Agostini
Digital Marketing

“Fate di più con gli stessi soldi”: dove mettere il budget marketing 2022?

Caro Direttore Marketing,questo è il periodo in cui stai definendo i budget 2022 e devi scegliere dove spendere.Ai tuoi fornitori chiedi sempre “Fate di più con lo stesso budget“, vero? Ecco quindi i compiti da fare a casa per fare sì che i desiderata diventino realtà. 1. Funnel e Filiera…

approfondisci
13/12/2021
Ale Agostini
Digital Marketing

Log4j Vulnerabilità: Cosa fare

Quando escono vulnerabilità informatiche, spesso chi fa marketing pensa di non esserne intaccato in alcun modo. In realtà ci sono casi come Log4j che possono impattare sulla sicurezza del sito web, dell’App e delle applicazioni sottostanti e quindi sulle attività di digital marketing.  Ecco cosa devi fare se gestisci le…

approfondisci
10/12/2021
Team Avantgrade
Digital Marketing

Reputation su Google: il caso “Renatino” dello spot del Parmigiano

Dicembre 2021 – Parmigiano Reggiano lancia una nuova campagna pubblicitaria e scoppia la bufera social. Le critiche sono dovute a quanto recita il protagonista dello spot, Renatino, un casaro che dichiara di lavorare 365 giorni l’anno da quando ha 18 anni, senza pause o vacanze, perchè il formaggio si fa…

approfondisci
09/12/2021
Team Avantgrade
Digital Marketing

Cosa vuol dire lavorare nel digital marketing

Basta guardare gli annunci su LinkedIn: il numero di aziende – come peraltro Avantgrade.com – che cerca persone specializzate nel digital marketing è sicuramente in aumento. Vuoi perché la pandemia ha accelerato la digitalizzazione delle imprese, anche delle più piccole, vuoi perché le persone hanno conosciuto ancor più le potenzialità…

approfondisci
06/12/2021
Team Avantgrade
Digital Marketing

Analisi SWOT per aziende: cos’è, i vantaggi e come si fa

Ragionando sulle scelte strategiche volte alla crescita, è fondamentale prendere in considerazione l’analisi SWOT (o matrice SWOT): si tratta di uno strumento di pianificazione strategica che consente di analizzare i punti di forza e debolezza interni ed esterni di un business, in modo da poter prendere decisioni maggiormente efficaci e…

approfondisci
23/11/2021
Ale Agostini
Digital Marketing

Lush Cosmetics abbandona i social media

Venerdì 26 novembre 2021, Lush Cosmetics chiude per sempre Facebook, Instagram, Snapchat e TikTok nei 48 paesi in cui opera. Nei 4 paesi principali in cui l’azienda è presente (UK, Giappone, Francia e Italia) solo Facebook e Instagram contano rispettivamente 771 Mila follower e 1,25 Milioni di follower totali. Il motivo?…

approfondisci