Artificial Intelligence

Intelligenza Artificiale nel Digital Marketing

Il mondo migliorerà grazie all’Intelligenza Artificiale (AI). Con AvantGrade puoi beneficiare della potenza della AI applicata al tuo Digital Marketing. In modo facile, veloce e “disruptive”, partendo prima che lo faccia la concorrenza.

La AI è un aggregato di tecnologie—dal Machine Learning all’Apprendimento del linguaggio naturale—che permettono alle macchine di comprendere una grande massa di informazioni, imparare e aiutare a decidere in modo più scientifico, accurato e veloce.

Se la tua azienda produce e tratta molti dati, con la AI potrai finalmente trasformarla in un’impresa Customer Centric e Data Driven, convertendo il dato in conoscenza e potere decisionale.
Per partire basta un piccolo budget e un ambito del marketing mix in cui vuoi innovare.

 

Migliora la tua SEO con la IA

 

Intelligenza Artificiale: Applicazioni Pratiche

In AvantGrade, applichiamo le più potenti tecnologie di Intelligenza Artificiale per dare nuove risposte alle domande del marketing e svolgere attività ad alto valore aggiunto: ad esempio in fase di scelta/audit delle immagini del vostro sito web, siamo in grado di riconoscere la provenienza/duplicazione nel web, sintetizzare il tema semantico veicolato delle foto scelte, controllare che sia coerente con il messaggio e Brand Equity. Nei nostri servizi di Digital Marketing (SEO, SEM, Facebook Ads e Web Analytics), le tecnologie di apprendimento automatico si integrano e affiancano al consulente e gli consentono di fare attività in modo nuovo e/o più efficiente e potente. Il nostro credo, infatti, è e sarà HUMAN & MACHINE!

Sfruttando l'approccio dei modelli supervisionati, ovvero fornendo alla AI coppie di input e output che le permettano di "imparare", sviluppiamo dunque dei servizi innovativi e caratterizzati da un'alto livello di affidabilità nei risultati.

Grazie a robusti set di dati e appoggiandoci a potenti risorse di calcolo sul cloud, le applicazioni che abbiamo sviluppato internamente possono fare la differenza in termini di risparmio di tempo, risorse e qualità dell'output.

Ad esempio, abbiamo sviluppato un sistema di riconoscimento delle immagini a uso medico applicate alla diagnosi di determinate patologie.

AI applicata alle radiografie

Con questo strumento, dopo aver caricato l'immagine, è direttamente l'Intelligenza Artificiale a fornire al medico la risposta alla domanda: "La patologia è presente?".
Il livello di accuratezza e la velocità di diagnosi, anche su quantità corpose di input, rendono questa applicazione di sicuro valore in ambito medicale.

Un'altro sistema basato sulla AI, che sfruttiamo nei servizi dedicati ai clienti, riguarda un modello capace di definire la tipologia di un sito in modo automatico.
Fornendo un URL alla macchina, dunque, riceviamo in tempo reale un'indicazione della categoria di appartenenza di una property online.

Esempio di classificazione sito web con IA

Grazie a questo strumento, ad esempio, possiamo capire istantaneamente se un link proveniente da un dato sito web appartiene a una categoria nella stessa nicchia di nostro interesse.
Nei link audit, questo dato è molto importante e ottenerlo in modo automatico è un considerevole risparmio di tempo.

Ancora, sfruttando le capacità predittive di un modello sufficientemente allenato, possiamo prevedere lo sviluppo dei trend di ricerca legati a una data parola chiave.

Previsione dei trend di ricerca con la IA

Anche in questo caso, lo strumento ci permette di integrare le nostre keyword research con ulteriori dati di traffico futuri, ottenibili mediante metodi statistici che garantiscono valori affidabili e stimabili.

L’Intelligenza Artificiale è presente da tempo nelle nostre vite, anche se in modo silente: l'AI è alla base di servizi quali le prenotazione alberghiere, le mappe stradali, il dating online, i suggerimenti di Netflix o Pandora, la scelta di Facebook e Instagram su cosa mostrarci nel nostro feed e molto altro.

L’Intelligenza Artificiale quindi è parte del nostro ecosistema: le aziende più all’avanguardia del XXI secolo stanno già utilizzando la AI per accelerare il loro processo di innovazione e crescita. Le altre invece rimarranno indietro.

Il miglior modo di predire il futuro resta sempre lo stesso: inventarlo! Ora tocca a te!

 

Non solo Digital Marketing

Se guardiamo alle sfide globali che l’umanità deve affrontare (cambiamenti climatici, sostenibilità, disuguaglianza), i progressi sono lenti anche se avremmo bisogno di un miglioramento esponenziale del comportamento umano - più altruismo, più ottica di lungo termine, più collaborazione. Questo miglioramento esponenziale passerà attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale alla scienza e alle decisioni socio-economiche. Come dopo la rivoluzione industriale, molti lavori ripetitivi spariranno, mentre nuovi lavori creativi nasceranno!

 

Perché abbracciare l'AI adesso

Essere all’avanguardia e introdurre innovazione prima della concorrenza è diventato un fattore critico di successo in un mondo che cambia velocemente.
Oggi le aziende più forti e innovative vincono le sfide competitive grazie al l’intelligenza artificiale. I grandi cambiamenti partono da piccole scelte perseguite nel tempo: fra pochi anni, un business senza AI non sarà più un business.

Il Marketing Manager o responsabile della Digital Transformation (in America lo chiamano Chief Digital Officer) oggi ha una grande opportunità: attivare il cambiamento introducendo le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale nel suo business.



Raccontaci le tue esigenze




I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da Xago Europe SA ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.

Tutti i servizi

I Nostri Clienti