CRO

Servizio di Conversion Rate Optimization (CRO): perché scegliere un'agenzia di CRO

Se hai un Ecommerce o un business che genera fatturato online sai quanto è importante il Conversion Rate e come sia fondamentale riuscire a migliorarlo. I nostri analisti Senior sono specializzati nell'analisi dei fattori che incidono su questo KPI e sanno trovare le opportunità migliori di ottimizzazione per incrementare il fatturato, anche semplicemente spostando un bottone.

Le analisi effettuate sono basate su dati verificati e, grazie ai continui test A/B multivariati effettuati ogni giorno, sappiamo dove e su cosa intervenire per alzare il tasso di conversione del tuo business online.

Affidarti a un'agenzia di CRO esperta, come siamo noi di AvantGrade.com, ti farà guadagnare tempo e denaro. Dicci quali sono i tuoi obbiettivi e sapremo consigliarti nel modo giusto per farteli raggiungere.

Contattaci Ora

 

Definizione di Conversione

In generale, una conversione è un'azione misurabile che mostra un importante avanzamento di un cliente potenziale verso lo status di cliente effettivo.

Cos'è il Conversion Rate

Il Conversion Rate, o Tasso di Conversione, è quella percentuale di utenti che effettuano una o più conversioni sul tuo sito web, in rapporto al traffico generato dallo stesso.

Una conversione è un obiettivo importante per una proprietà online e differisce a seconda del tuo modello di business: può essere un acquisto, l'invio di un form di contatto, una telefonata e tutto quanto scegli come finalità delle tue attività di digital marketing.

Di solito un alto tasso di conversione significa successo e che il tuo messaggio (o servizio e prodotto) sta colpendo nel segno: i tuoi potenziali clienti si trasformano spesso e volentieri in clienti paganti soddisfatti.

Calcolo del Conversion Rate

Calcolare il tasso di conversione è piuttosto semplice. Tutto ciò che devi fare è dividere il numero di conversioni in un dato periodo di tempo per il numero di persone che hanno visitato la tua landing page/il tuo sito e moltiplicare per 100.

Facciamo un esempio: se una pagina ha come obiettivo di conversione il download di un eBook e 2500 persone hanno visitato la pagina di download del tuo eBook con 250 scaricamenti andati a buon fine, allora il tuo Conversion Rate è di (250/2500)x100= 10%

Generalizzando, questa è l'operazione:

(numero di conversioni/visitatori unici) x 100

Come aumentare il tasso di conversione

Il tasso di conversione, come avrai già capito, è un dato importantissimo per ogni business digitale. Essendo misurabile con precisione, esso si presta a diverse attività di ottimizzazione e mostra in modo piuttosto fedele l'impatto di ogni iniziativa di marketing che lo coinvolge. E anche il fallimento di tali iniziative, che va sempre messo in preventivo.

Il servizio di CRO di AvantGrade lavora proprio sull'ottimizzazione del Conversion Rate, in una moltitudine di modi.

Non esiste, infatti, un unico metodo sempre efficace per aumentare il tasso di conversione: ogni sito e pagina web hanno un'identità differente che, dunque, merita un trattamento ad hoc.

Per questo gli esperti di AvantGrade osservano una pluralità di variabili, per identificare in modo puntuale dove intervenire: può essere l'interfaccia utente, una definizione di pubblico di campagne pubblicitarie errata, un messaggio veicolato in modo scorretto, l'assenza di ottimizzazione SEO per determinate parole chiave rilevanti e molto altro.

Contattaci e ti aiuteremo ad aumentare il tuo tasso di conversione!



Raccontaci le tue esigenze




I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da Xago Europe SA ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.

Tutti i servizi

Articoli che potrebbero interessarti

Team Avantgrade
1 Aprile 2020

Strategie di marketing per eCommerce: come ottimizzare il checkout e aumentare le conversioni

Il numero totale di persone che arrivano al checkout del tuo e-commerce rispetto a quelle che completano effettivamente l’acquisto è un dato molto importante. Arrivati a quel punto, non devi più convincerli a comprare: devi spingerli a concludere la transazione. È importante notare che un numero significativo di persone che…

approfondisci
Team Avantgrade
8 Aprile 2020

Intelligenza artificiale e eCommerce: 6 motivi per implementarla subito e vendere di più

L’intelligenza artificiale e il machine learning sono due ambiti di progresso tecnologico su cui si sta scommettendo tantissimo da diversi anni e, dopo il necessario periodo di affinamento, è finalmente ora di raccogliere i frutti di tanti sforzi effettuati da aziende ed enti accademici. Forse non ce ne accorgiamo nemmeno,…

approfondisci

I Nostri Clienti