Siamo tra le Agenzie SEO piĂą qualificate e riconosciute dal mercato. Operiamo a livello internazionale, con centinaia di clienti soddisfatti in Italia e Svizzera.
Agenzia SEO qualificata: la nostra storia
Siamo una SEO marketing agency con base in Ticino, fondata da Ale Agostini, imprenditore, divulgatore, speaker e scrittore di 9 libri sul digital marketing. Lavoriamo con clienti provenienti da tutta Europa e brand internazionali, che si sono affidati alla nostra competenza per i servizi di digital marketing.
Siamo attivi dal 2011 e ad oggi vantiamo piĂą di un decennio di esperienza nella Search Engine Optimization. Fino al 2018 abbiamo operato come filiale europea della celebre company statunitense Bruce Clay, tra le migliori agenzie SEO al mondo. Dal 2018 siamo conosciuti con il nome AvantGrade.com.
Trattiamo i nostri clienti come fossero partner strategici:
abbiamo a cuore i loro progetti come se fossero i nostri!
Tra i nostri Top Clients
Il nostro valore aggiunto è la forte esperienza e competenza dei nostri consulenti SEO, che si focalizzeranno nel portare al tuo business risultati tangibili e quantificabili.
Guardiamo ai numeri e ai risultati quantificabili
La profonda esperienza su progetti internazionali e il continuo aggiornamento del nostro team di esperti, ci permette di offrire reali vantaggi competitivi ai nostri clienti, aiutandoli a raggiungere con successo i loro obiettivi di brand awareness, lead generation, vendita online. Garantiamo professionalitĂ , innovazione, focus sul ROI, aggiornamento con gli ultimi cambi algoritmici delle piattaforme digital.
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI SEO
Agenzia SEO Specializzata: cosa dicono i numeri
- +11 anni di esperienza nel settore
- +300 progetti SEO portati a termine
- 400 clienti soddisfatti negli anni
- 90% tasso di fidelizzazione
- 20 analisti SEO esperti
- 100% di impegno in ogni progetto
Cos’è un’agenzia SEO?
L’agenzia SEO è una società formata da consulenti ed esperti del posizionamento online. Qualunque sia il tuo settore di attività , hai bisogno di un’agenzia SEO per ottimizzare la tua presenza online, aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e conquistare le prima posizioni nei risultati dei motori di ricerca come Google.
Tutto ciò porterà il tuo business non solo ad aumentare il traffico verso il tuo sito web, ma anche a guadagnare più clienti e accrescere il tuo fatturato.
Perchè affidarsi a un’agenzia SEO
Chi fa SEO in maniera professionale, ha la possibilitĂ di ottenere un plus di visibilitĂ e un vantaggio competitivo non indifferente. Bisogna, tuttavia, tener presente che dietro questo risultato si nasconde sempre un lavoro lungo e complesso, fatto di attenzione ai dettagli e ai tecnicismi.
L’agenzia SEO è un investimento importante per far crescere il tuo business online. Devi quindi essere sicuro di scegliere i migliori consulenti SEO, in grado di fornirti servizi di qualità .
Come scegliere la migliore agenzia SEO
Molto spesso capita che i clienti che decidono di affidarsi a un’agenzia SEO non sappiano come valutare il partner migliore per loro. Può succedere che dietro un pacchetto di servizi ben confezionato, si nasconda una realtà poco competente, con la conseguente perdita di investimento nella collaborazione. Quando però viene a galla l’impreparazione, potrebbe essere troppo tardi.
Per ogni azienda che decide di avviare una partnership con un’agenzia SEO, è quindi indispensabile essere in grado di analizzare le competenze dei consulenti a cui ci si affida, capire nel dettaglio il pacchetto di servizi che viene offerto e chiarire fin da subito obiettivi e brief del progetto che si vuole avviare.
Per essere sicuro al 100% che ti stai dirigendo verso l’Agenzia SEO giusta per te, prova a porti queste domande:
- Quali sono i metodi di lavoro di un’agenzia SEO?
- Come controllare che l’agenzia SEO stia svolgendo il suo lavoro?
- Quali risultati bisogna aspettarsi?
1.Quali sono i metodi di lavoro di un’agenzia SEO?
Chiedi all’agenzia SEO quali metodi di lavoro utilizza per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non di rado, infatti, ci si può imbattere in finti professionisti che conoscono poco la materia e non hanno un approccio analitico e data-driven. O ancora, potresti incontrare agenzie che utilizzano metodologie di lavoro poco affini alle linee guida di Google, col rischio che il tuo sito possa essere penalizzato nel posizionamento o persino deindicizzato. Ci riferiamo non solo a pratiche di negative SEO (volte a danneggiare i competitor per migliorare la propria visibilità ), ma anche a pratiche di spam e black hat SEO, che potrebbero premiarti nel breve periodo, ma di cui pagheresti un conto salatissimo col passare del tempo!
2. Come controllare che l’agenzia SEO stia svolgendo il suo lavoro?
Un’ottima agenzia SEO ti fornirà report dettagliati sull’andamento delle operazioni che esegue, informandoti di ogni traguardo o novità . Se ti affidi a dei veri professionisti, non avrai bisogno di alcun controllo extra. Attenzione però a monitorare i giusti indicatori di performance: può capitare che dietro a un report SEO ben fatto, si nascondano dati che l’agenzia non intende mostrare al cliente. Se i tuoi consulenti evitano di inserire nel report alcuni KPI SEO fondamentali per il tuo business (il traffico organico al sito web, la generazione di lead, il posizionamento) preferendo dare luce solo ad alcune metriche, allora sarà tuo diritto approfondire l’analisi: ricorda sempre che l’obiettivo dell’agenzia SEO è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business!
3. Quali risultati bisogna aspettarsi?
Se è vero che nella SEO il risultato non è mai certo, è anche vero che le attività di ottimizzazione non possono essere vane! Per capire quali risultati aspettarsi dalla collaborazione con un’agenzia SEO, chiarisci fin da subito i tuoi obiettivi e lascia che siano loro a proporti la strategia giusta per raggiungerli, secondo tempi e budget che stabilirete assieme.
Tra i risultati SEO che potrai attenderti, indipendentemente dal brief, ci sarà il miglioramento del posizionamento dei tuoi contenuti nei risultati dei motori di ricerca. Ciò si traduce in un maggior traffico di qualità verso il sito, che riuscirà così ad attrarre il giusto target.
Â
Come funziona una consulenza SEO?
Ecco come ti aiutiamo: sarai seguito in tutte le fasi del progetto
- FASE 1: BRIEF SEO
Ogni progetto SEO parte da un dettagliato brief in cui l’azienda espone i suoi obiettivi di visibilità sui motori di ricerca. - FASE 2: ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE E DEL MERCATO ONLINE
Per raggiungere gli obiettivi, partiamo dalla mappatura del mercato online per ricavarne insight strategici sia a livello SEO che di business (posizionamento su Google, competitor, nicchie di mercato inesplorate..) - FASE 3: SERVIZI E CONSULENZA SEO
Stiliamo le fasi del progetto: sarai supportato dai nostri consulenti SEO esperti, che ti seguiranno passo a passo nell’ottimizzazione per i motori di ricerca. - FASE 4: REPORT SEO E RANKING
Durante tutta la durata della collaborazione, ti forniremo report SEO dettagliati per verificare l’andamento delle operazioni, controllare i principali KPI SEO e valutare il ROI ottenuto.
Siamo Google Partner e Amazon Advertising Partner
Vuoi avere maggiori informazioni sui servizi della nostra agenzia SEO? Contattaci!
Tutti i servizi