SEO

Servizi SEO + AI

Dal 2011 aiutiamo le aziende e i SEO specialist a conquistare le prime posizioni nei risultati dei principali motori di ricerca: Google, Amazon, Youtube, Bing e Yandex. Google sta evolvendo da azienda Mobile first ad AI FIRST : per questo dal 2017 (forse tra i primi al mondo) abbiamo introdotto l’uso dell’intelligenza artificiale su immagini e testo nei nostri servizi SEO. Garantiamo professionalità, innovazione, focus sul ROI, aggiornamento con gli ultimi cambi algoritmici delle piattaforme digital.

 

SEO su Google

I tuoi clienti usano Google e quindi essere nei TOP 5 risultati organici per le parole chiave ad alto ROAS significa generare enorme valore economico! La maggior parte dei nostri clienti sà che il SEO è l’investimento migliore tra le varie fonti di generazione di traffico.
Il SEO tuttavia è una sfida continua: gli algoritmi dei motori di ricerca che decidono chi va in prima posizione non sono noti e Google li cambia costantemente per migliorare l’esperienza utente. L’Obiettivo della consulenza SEO è quindi avere un sito il “meno imperfetto possibile” rispetto ai vostri concorrenti diretti e per il maggior numero di variabili SEO possibile.
Ci sono più di 200 variabili nell’algoritmo di Google, che possono essere raggruppate in 2 aree quella on-page (aspetti tecnici del CMS, copywriting, tipo di contenuti, etc) e quella off-page (quantità e qualità dei link esterni che puntano al vostro sito).
L’intelligenza artificiale (Rank Brain) e la statistica inferenziale sono sia alla base dell’algoritmo di Google è sono il fondamento dei nostri servizi di consulenza SEO.

 

SEO On Page

Quando si parla di SEO on page su Google, Yandex e Bing ci si riferisce a rendere ottimali per i motori degli elementi quali la duplicazione dei contenuti, le prestazioni tecniche del sito, l’architettura delle folder, la presenza di pagine dedicate a determinati contenuti, l'architettura dei meni globali, l'ottimizzazione base dei meta tags, l’ottimizzazione delle immagini (che riveste un’importanza crescente con l’ AI).

 

SEO Off Site

Quando si parla di SEO off-site (o off-page) ci si riferisce a tutti i segnali esterni al sito che influiscono sul posizionamento sui motori di ricerca, quindi la ricchezza (in termini quantitativi e qualitativi) di link in ingresso al sito, che per Google corrispondono a dei “voti positivi”: più il sito è linkato, in particolare da siti autorevoli, più esso stesso guadagna autorevolezza sul tema. Il grado di ottimizzazione dei link in ingresso tuttavia non riguarda solo il numero, ma anche il tipo di link, l'origine, e soprattutto il rapporto tra domini che linkano e link, che rappresenta in ultima analisi l'elemento qualitativamente più rilevante in quanto teso a depotenziare i siti che ottengono molti link da pochi siti.

 

SEO su Amazon

Amazon è oggi il principale motore di ricerca legato all’intento acquisto, al punto che negli USA conta per il 48% del totale vendite online. Per fare branding e vendere su Amazon è necessario ottimizzare la propria presenza e feed di prodotti in base alle regole di Amazon A9, l’algoritmo che gestisce i risultati di ricerca.

 

Formazione SEO

Da anni sui temi del SEO siamo i partner della formazione digital di business school ( Il Sole 24 ore, Ninja Marketing, Business International Fiera Milano, Mail Up e altre) e grandi aziende ( Booking.com, RCS, e altre). Vuoi formare il tuo team tecnico e/o di scrittori? Abbiamo la formazione SEO che fa la differenza

 

Fissa una call

Tutti i servizi

I Nostri Clienti