Social Media Marketing

Servizi Social Media Marketing

Abbiamo un solo obiettivo: creare contenuti che attirino l’attenzione e funzionino sui social che conosciamo bene, Linkedin, Facebook, Youtube e Instagram. Lavoriamo sia in modo organico che sponsorizzato, per coinvolgere i potenziali clienti nei "luoghi virtuali" in cui si muovono, spesso cercando informazioni su brand e prodotti.
E oggi, questo può significare tante cose oltre a soddisfare degli obiettivi di business.

Contattaci Ora

Ecco alcune domande da porsi quando decidete di “investire sui social”:

  • Ho una social media strategy pensata guardando la concorrenza ?
  • Ho un piano di azioni? Come è stato definito?
  • Su quali social dovrei essere? Con quale obiettivo?
  • Il mio piano funziona all'interno del budget?
  • Devo internalizzare la parte di contenuto e grafica?
  • Il piano funzionerà all'interno del periodo di tempo in cui devo essere visibile?
  • Saremo capaci di adattare gli specifici messaggi alle diverse piattaforme social?
  • Riusciremo a raggiungere in modo rilevante la nostra buyer persona?
  • Come si combinano le nostre azioni social all’interno di tutto il marketing mix?
  • Cosa e come misurare il social?

Cosa si intende per Social Media Marketing

Per social media marketing si intendono tutte quelle azioni effettuate sui social network al fine di portare valore verso un prodotto o un brand. Non si tratta necessariamente di conversioni dirette o cliente, ma queste attività possono anche tradursi in un rafforzamento della considerazione di un marchio, oppure nel reperimento di informazioni prima di iniziare il processo d'acquisto.

Insomma, i social vanno oltre i semplici meme o i video divertenti. Sono di fatto delle "arene virtuali" dove le persone passano il loro tempo (spesso anche gran parte di esso) per informarsi, per svagarsi o per comunicare: è un media nuovo rispetto a quelli storici come radio e TV, ma non per questo ha meno potenziale.
Anzi, a ben vedere ne ha molto di più.

Le attività di marketing sui social: pubblicità e organiche

Nel social media marketing ricadono diverse attività che concorrono a soddisfare gli obiettivi di un'azienda. Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta solo di campagne pubblicitarie che mirano a "colpire" il proprio target con un dato messaggio.

L'advertising è importante perché, col livello di profondità raggiunto dalle piattaforme di Facebook o YouTube, ad esempio, si può arrivare a coinvolgere il proprio utente tipo con molta precisione. Non è un'attività semplice o alla portata di tutti, sia chiaro: Facebook Business Manager è un dedalo di opzioni e opportunità, così come Google Ads per la gestione di YouTube.
E LinkedIn o Instagram - quest'ultimo integrato in Business Manager -  non sono da meno (senza dimenticare Twitter, Pinterest e tutti gli altri).

Ecco perché è fondamentale affidarsi a professionisti esperti, come noi.

Accanto a strategie "paid", ci sono anche altre attività social non a pagamento ma ugualmente importanti: il social media management, la relazione coi clienti (CRM), il loro coinvolgimento con contenuti ad hoc, la creazione e gestione di community di utenti fedeli. Tutto questo, combinato, porta grande valore e azioni che, successivamente, si traducono in KPI importanti a livello di business.

Dicci come possiamo aiutarti

 

Perché affidare il tuo social media marketing ad AvantGrade

Il nostro team combinato di esperti delle piattaforme social e consulenti di digital, vi assicurerà la realizzazione della miglior strategia di Content Marketing, supportata da un targeting laser focus, dall'analisi continua e puntale, senza sprechi pubblicitari.
Perchè noi di AvantGrade, a differenza dei centri media,  siamo indipendenti al 100% e gestiamo le campagne social comprando gli spazi ADV direttamente dal vostro account social, senza commissioni nascoste o contratti che vi legano a vita alla nostra agenzia.

Possiamo supportarvi anche nella pianificazione e gestione social, nel personal branding declinato sui social, nelle strategie editoriali e in molti altri aspetti. L'obiettivo? Stimolare, coinvolgere, dialogare per arrivare a conversioni e brand awareness.

Parlaci degli obiettivi che vuoi raggiungere sui social: ti aiuteremo a raggiungerli in modo efficace.



Raccontaci le tue esigenze




I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da Xago Europe SA ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.

Tutti i servizi

I Nostri Clienti