10 top eventi di Digital Marketing nel 2019

Alice Tarantola
6 Settembre 2019

Il mondo del digital è in continua evoluzione ed espansione con novità all’avanguardia. Restare al passo con i tempi può risultare complicato tra un meeting dell’ultimo minuto e una consegna urgente. È necessario concedersi una piccola pausa dalla frenesia e dedicare del tempo alla propria formazione professionale. Che sia un evento di poche ore vicino casa, oppure due giorni fuori porta, la continua formazione può essere un’ottima scusa per creare relazioni lavorative interessanti e accrescere la propria figura. Se lavori nel marketing, il 2019 ha ancora tanti eventi interessanti in serbo per te. AvantGrade ha selezionato alcuni eventi che possono essere utili per la tua formazione e portare valore aggiunto alla tua azienda.

1. eCommerce Expo

Data: 25–26 Settembre 2019

Luogo: Londra, UK

A chi è rivolto: Ecommerce Expo è ideato per tutti coloro che agiscono nel commercio elettronico B2B e B2C. 

Descrizione: Questo evento, in collaborazione come IMRG, connette oltre 15.000 professionisti di e-commerce in due giornate dedicate al networking e alla lead genetarion.

Relatori: Tra gli speakers internazionali, parteciperanno collaboratori di attività conosciute in tutto il mondo come Harrods, Hilton e Magento.

2. SearchLove London

Data: 14-15 Ottobre 2019

Luogo: Londra, UK

A chi è rivolto: L’evento è stato ideato per tutti coloro che desiderano lasciarsi ispirare dalle esperienze e dalle strategie dei grandi marketers online.

Descrizione: Il SearchLove London rappresenta una buona occasione per incontrare i più grandi pensatori di marketing online nel mondo. Due giornate ricche di aggiornamenti su temi di analisi, ricerca, promozione a pagamento, ottimizzazione del tuo sito web e molto altro ancora.

3. Digital First

Data: 16-17 Ottobre 2019

Luogo: Bruxelles, Belgio

A chi è rivolto: Questo evento è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo digitale e desiderano approfondire e sperimentare alcuni aspetti come l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata.

Descrizione: Digital First è il primo evento digitale in Belgio. La 14° edizione offre la possibilità di sperimentare le tendenze digitali incontrando potenziali partner di business.

Il Digital First ospiterà innovatori, leader ed esperti del settore per due giornate all’insegna del digital. 

Relatori: Tra gli speakers nazionali e internazionale saranno presenti Mastercard, Amazon e Snapchat.

4. Digital Innovation Days Italy

Data: 17 – 19 ottobre 2019

Luogo: Milano, Italia

A chi è rivolto: Il Digital Innovation Days Italy è rivolto a professionisti e aziende che operano nel settore marketing desiderosi di approfondire le proprie conoscenze di digital e social media marketing e aggiornarsi sugli ultimi trends innovativi nell’ambito tecnologico.

Descrizione: Un intervento dinamico, ricco di sessioni e workshop dedicati al digital e al social media marketing. Tre giornate altamente formative dovrà sarà possibile scoprire le ultime innovazioni tecnologiche a 360°.

Relatori: Fra i 350 relatori che parteciperanno all’evento, sono presenti aziende come Facebook, Garnier e American Express.

5. Smau Milano

Data: 22 – 24 Ottobre 2019

Luogo: Milano, Italia

A chi è rivolto: Smau Milano è un evento dedicato a tutte le aziende del futuro, a chi non ha paura di innovarsi ogni giorno in ogni tipo di ambiente lavorativo, non solo nel digital. 

Descrizione: L’evento offre innovazione e tecnologia per le imprese desiderose di migliorare, con uno sguardo al futuro, i processi di ricerca e sviluppo dei prodotti. Oltre 50 workshop ed interventi per aggiornarsi sui trends digital di ultima generazione e creare nuovi network. 

6. Forum Retail

Data: 29 – 30 Ottobre 2019

Luogo: Milano, Italia

A chi è rivolto: Questo evento è rivolto a tutti coloro che lavorano nell’ambito del retail digital e che desiderano ampliare il loro network.

Descrizione: Forum retail è una full immersion di due giorni nella store innovation. Durante l’evento sarà possibile scoprire e toccare con mano le soluzioni più innovative a disposizione dei retailer.

Relatori: Negli oltre 300 speakers saranno presenti brand come Starbucks Italy, Moschino e Ikea.

7. Social Media Strategies

Data: 6 – 7 novembre 2019

Luogo: Rimini, Italia

A chi è rivolto: Questo evento è dedicato al tutti i professionisti ed appassionati di Social Media Marketing.

Descrizione: Oltre all’importanza dei contenuti, dei social e della brand communication, durante il Social Media Strategies si affrontano importanti temi di attualità come l’impatto che i social network hanno avute sulle nostre vite.

Relatori: Tra gli speaker sono presenti nomi come Bulgari e Vanilla Marketing.

8. Web Summit

Data: 4-7 Novembre 2019

Luogo: Lisbona, Portogallo

A chi è rivolto: Web Summit è un evento dedicato a CEO e fondatori di start-up di rapido sviluppo che desiderano comprendere le vie più giuste da percorrere seguendo i consigli degli esperti.

Descrizione: Questo evento riunisce capi di stato e CEO o responsabili di colossi mondiali come Huawei e Booking per guidare gli imprenditori verso la via del successo in un momento di incertezza per le industrie.

Relatori: eBay, Tinder, Google, Microsoft sono solo alcuni dei brand che interverranno attivamente al Web Summit come relatori.

9. Marketing Business Summit

Data: 28 – 29 Novembre 2019

Luogo: Milano, Italia

A chi è rivolto: L’evento è rivolto a imprenditori e professionisti che desiderano investire sulle proprie conoscenze digital e approfondire le le ultime strategie di marketing per far decollare un’attività.

Descrizione: Due giorni altamente formativi in cui verranno raccontati casi studio, strategie e best practice nel business online e nel marketing digitale. Il Marketing Business Summit si distingue per la sua formazione pratica e concreta grazie a relatori che vivono il digital ogni giorno sulla loro pelle. 

Relatori: Tra i relatori di rilievo parteciperanno brand come Vodafone, Semrush e Screamingfrog.

10. Startup Italia! Open Summit

Data:  16 Dicembre 2019

Luogo: Firenze, Italia

A chi è rivolto: Questa giornata è dedicata a tutti coloro che desiderano essere parte integrante di una rivoluzione positiva e per tutte le startup che vogliono comprendere le esigenze del loro mercato nei prossimi anni. 

Descrizione: Startup Italia! Open Summit è una giornata in cui le aziende hanno la possibilità di presentare le loro idee per rivoluzionare il mercato in cui operano con uno sguardo attento alle esigenze del futuro. 

Relatori: All’evento saranno presenti numerosi imprenditori, fondatori e collaboratori di aziende come Startup Italia, Talent Garden e La Gazzetta dello Sport.

Alice Tarantola
1 Ottobre 2019

Web Reputation: Gestire la reputazione aziendale online

Hai mai provato a cercare il tuo nome o quello della tua azienda su Google? Sei soddisfatto dei risultati restituiti? Pensi che un potenziale cliente, vedendo quelle informazioni/notizie, sarebbe propenso a selezionare i tuoi servizi a discapito della concorrenza? Al giorno d’oggi la web reputation, ovvero la reputazione online, può…

approfondisci
Francesco Ammenti
23 Agosto 2019

Amazon Vine: Cos’è, come funziona e come iscriversi?

Amazon Vine è un programma esclusivo creato dall’azienda americana Amazon.com Inc di Jeff Bezos che ha lo scopo di raccogliere i recensori più attendibili e verificati in una sorta di “early access” a determinati prodotti. Questi hanno poi l’onere di testare i prodotti con l’obiettivo poi di pubblicare recensioni e…

approfondisci