Back to school e nuove opportunità di vendita

Back to school

Settembre è sinonimo di back to school ovvero il tanto temuto ritorno tra i banchi di scuola dopo il periodo estivo.
Poco prima dell’inizio della scuola, studenti e genitori si organizzano per affrontare preparati il rientro a scuola con l’acquisto di tutto l’occorrente come cancelleria, libri, vestiti e strumenti tecnologici.

Il back to school e le attività commerciali

Il fenomeno back to school interessa anche le attività commerciali che, approfittando degli acquisti frenetici per la scuola, lanciano promozioni e sconti speciali per invogliare a selezionare i propri prodotti. Ma chi ha detto che il back to school è un’occasione interessante solo per le attività che vendono materiali per la scuola?
In qualche modo settembre rappresenta un nuovo inizio non solo per gli studenti ma anche per i lavoratori.

Mai sentita la frase: “A settembre ne riparliamo”? Ebbene sì, per molte persone settembre è il momento perfetto per fare investimenti personali e professionali per ricominciare alla grande dopo l’estate. Ecco perché negli ultimi anni molti altri settori di business hanno deciso di sfruttare l’onda del back to school e di promuovere i propri servizi con sconti imperdibili.
Che tu gestisca una palestra, un servizio di trasporto o un negozio di make up, questo è il momento ideale per far conoscere la tua attività attraverso sconti da urlo.

Il fenomeno back to school online

Su Amazon e altri eCommerce trovi un sacco di promozioni interessanti ma non siamo in periodo di saldi? Il fenomeno back to school è anche online!
A settembre gli utenti hanno voglia di ricominciare in modo positivo la loro quotidianità con nuove iniziative e buoni propositi, come apprendere nuove conoscenze attraverso corsi online oppure acquistare un nuovo portatile per essere più produttivi al lavoro. Tutto questo comodamente dal divano di casa. Ecco perché le attività con una presenza online stanno approfittando della fine delle vacanze estive per promuovere prodotti, servizi e formazione online con offerte speciali.

Back to school su YouTube

Panico da primo giorno di scuola dopo le vacanze estive? A risolvere ogni problema degli studenti ci sono i video haul back to school su YouTube, fatti dai giovani per i giovani. Gli haul back to school sono dei video che mostrano e commentano i recenti acquisti effettuati in vista del rientro a scuola. Dall’outfit perfetto per conquistare i compagni fino al diario più in voga, tutti gli anni i giovanissimi si sbizzarriscono con video haul per aiutare i loro coetanei ad affrontare preparati il rientro a scuola dopo il periodo estivo. Insomma con un semplice clic è possibile scoprire tutto ciò che serve per essere perfetti il primo giorno di scuola.

Fonte: YouTube – 26/08/2020

L’inizio di settembre rappresenta un’ottima occasione per le attività che possiedono un eCommerce di creare delle offerte ad hoc ed aumentare così le vendite.
Hai bisogno di supporto? Contattaci! Insieme realizzeremo una strategia di digital marketing su misura per la tua attività!

27/06/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

Google Analytics è illegale? Per il Garante della Privacy italiano viola il GDPR

Google Analytics è illegale? Dopo i casi di Francia e Austria, sembrerebbe che anche il Garante della Privacy italiano voglia mettere dei paletti all’uso dello strumento di analisi dati: il servizio violerebbe il Regolamento sulla protezione dei dati europeo (GDPR) poiché trasferisce tali dati in USA, territorio in cui si…

approfondisci
20/06/2022
Team Avantgrade
Digital Marketing

I migliori interventi del Web Marketing Festival 2022

Dal 16 al 18 giugno 2022 si è svolta a Rimini la decima edizione del WEB MARKETING FESTIVAL, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Tre giornate ricche di eventi, workshop formativi ed intrattenimento in perfetto stile romagnolo. Più di seicento relatori di fama internazionale animano la Kermesse con…

approfondisci
07/06/2022
Ale Agostini
Digital Marketing

Apple WWDC: le principali novità presentate

Si è conclusa la prima giornata dell’Apple WorldWide Developers Conference (WWDC) di giugno 2022. Tra le novità presentate: le password in pensione, nuovo sistema operativo, nuovi hardware più potenti e attenti al risparmio di energia, limitazione delle notifiche e più attenzione al fitness e meno alla Apple TV: ecco la…

approfondisci