Chi vincerà Sanremo 2024? Il podio secondo l’AI

 

Con Sanremo 2024 alle porte, l’entusiasmo e la curiosità su chi arriverà sul podio crescono di giorno in giorno.

Per aggiungere un tocco di mistero all’attesa, abbiamo deciso di mettere alla prova due intelligenze artificiali di rilievo, ChatGPT e Bard, nel tentativo di anticipare i tre finalisti del festival.

Le risposte ricevute sono state sorprendentemente divergenti, sottolineando la complessità dell’interpretazione delle tendenze future da parte delle intelligenze artificiali.
Vediamo nello specifico chi sono i cantanti in gara e che risposte ci hanno dato le due Chat di AI.

 

Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2024?

cantanti sanremo 2024

Che risposte hanno dato le due chat?

 

Le risposte divergenti delle tue intelligenze artificiali aggiungono un elemento di suspense a questa edizione del festival, rivelando la diversità nelle prospettive delle due chat.
Il prompt che abbiamo utilizzato per chiedere alle due chat quali fossero i 3 vincitori del Festival è stato sempre lo stesso:

 

Ed ecco le due risposte che ci hanno dato:

 

  • ChatGPT:

 

  • Bard:

A differenza di ChatGPT, le previsioni di Bard ci hanno un po’ confuso, poiché sembrano dettagliatamente informate, come se l’AI avesse già ascoltato in anteprima le melodie. Questo ci fa riflettere sul fatto che non sempre è saggio affidarsi completamente all’intelligenza artificiale.

 

Con le previsioni di ChatGPT e Bard per Sanremo 2024 che aprono scenari intriganti e diversificati, la domanda finale è: quale delle due chat si avvicinerà di più alla realtà?

Lasciaci la tua opinione nei commenti di questo post LinkedIn e facci sapere se cambierai squadra al FantaSanremo dopo aver visto le classifiche! 🚀

Spread the love