AvantGrade ha aderito a Contract for the Web

Alice Tarantola
19 Dicembre 2019

AvantGrade ha aderito a Contract for the Web, un piano d’azione globale che salvaguarda i diritti degli utenti sul web e desidera rendere internet disponibile anche a coloro che attualmente non possono usufruirne.

Questa iniziativa è stata resa pubblica dalla World Wide Web Foundation, un’organizzazione indipendente e internazionale creata da Tim Berners-Lee.

Questo contratto è stato redatto da rappresentanti di oltre 80 organizzazioni per stabilire gli impegni guida delle politiche digitali e per permettere ad individui ed aziende di promuovere questa importante causa.

Contract for the Web desidera rendere il web sicuro, responsabilizzante e autentico per tutti e i suoi obiettivi possono essere raggiunti attraverso l’impegno comune da parte di governi, società e singoli individui nel sostenere lo sviluppo delle politiche, la difesa e l’attuazione del testo del Contratto.

Attraverso ricerche autentiche questo contratto può fornire raccomandazioni specifiche con il fine di raggiungere passo dopo passo l’uguaglianza digitale.

Perché abbiamo aderito a Contract for the Web

Desideriamo sostenere un mondo dove tutti hanno il diritto di accedere alle informazione del web. Vogliamo inoltre contribuire a rendere il mondo del web un posto sicuro dove poter creare e condividere contenuti senza rischi.

Team Avantgrade
20 Maggio 2020

Facebook Shops: l’eCommerce arriva sul social network

Facebook ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che potrebbe cambiare il mondo degli eCommerce online. Si tratta di Facebook Shops, ovvero la possibilità per tutte quelle attività presenti su Facebook di introdurre un vero e proprio eCommerce nella loro pagina sul social, anche su Instagram. Potenzialmente non ci…

approfondisci
Alice Tarantola
11 Maggio 2020

Come fare dirette su YouTube

La funzione Live Streaming Su Youtube permette di interagire con i propri follower, rispondere alle loro domande e fornire loro soluzioni ai loro dubbi in modo semplice e immediato. Insomma, le Live su YouTube sono una soluzione ideale per rimanere vicini al proprio pubblico e ai propri clienti. Vorresti scoprire…

approfondisci