AvantGrade ha aderito a Contract for the Web

Alice Tarantola
19 Dicembre 2019

AvantGrade ha aderito a Contract for the Web, un piano d’azione globale che salvaguarda i diritti degli utenti sul web e desidera rendere internet disponibile anche a coloro che attualmente non possono usufruirne.

Questa iniziativa è stata resa pubblica dalla World Wide Web Foundation, un’organizzazione indipendente e internazionale creata da Tim Berners-Lee.

Questo contratto è stato redatto da rappresentanti di oltre 80 organizzazioni per stabilire gli impegni guida delle politiche digitali e per permettere ad individui ed aziende di promuovere questa importante causa.

Contract for the Web desidera rendere il web sicuro, responsabilizzante e autentico per tutti e i suoi obiettivi possono essere raggiunti attraverso l’impegno comune da parte di governi, società e singoli individui nel sostenere lo sviluppo delle politiche, la difesa e l’attuazione del testo del Contratto.

Attraverso ricerche autentiche questo contratto può fornire raccomandazioni specifiche con il fine di raggiungere passo dopo passo l’uguaglianza digitale.

Perché abbiamo aderito a Contract for the Web

Desideriamo sostenere un mondo dove tutti hanno il diritto di accedere alle informazione del web. Vogliamo inoltre contribuire a rendere il mondo del web un posto sicuro dove poter creare e condividere contenuti senza rischi.

Team Avantgrade
19 Febbraio 2020

Trustpilot, cos’è e come funzionano le sue recensioni

Trustpilot è una famosa piattaforma online che si occupa di recensioni di aziende a livello mondiale. Sul sito, infatti, si può trovare ogni tipo di opinione o commento su business e servizi, internazionali o locali: in sostanza, su Trustpilot è teoricamente possibile recensire il proprio provider di telefonia mobile come…

approfondisci
Alice Tarantola
16 Gennaio 2020

Intent Based Marketing: comprendere l’intento del cliente

Durante la navigazione gli utenti non amano essere disturbati da fastidiosi annunci o messaggi troppo insistenti. Una comunicazione aggressiva e assillante non solo non permette di raggiungere gli obiettivi di marketing che ci eravamo prefissati, rischia anche di rovinare in qualche modo la nostra reputazione come azienda. Pensate ad esempio…

approfondisci