
AvantGrade ha aderito a Contract for the Web, un piano d’azione globale che salvaguarda i diritti degli utenti sul web e desidera rendere internet disponibile anche a coloro che attualmente non possono usufruirne.
Questa iniziativa è stata resa pubblica dalla World Wide Web Foundation, un’organizzazione indipendente e internazionale creata da Tim Berners-Lee.
Questo contratto è stato redatto da rappresentanti di oltre 80 organizzazioni per stabilire gli impegni guida delle politiche digitali e per permettere ad individui ed aziende di promuovere questa importante causa.
Contract for the Web desidera rendere il web sicuro, responsabilizzante e autentico per tutti e i suoi obiettivi possono essere raggiunti attraverso l’impegno comune da parte di governi, società e singoli individui nel sostenere lo sviluppo delle politiche, la difesa e l’attuazione del testo del Contratto.
Attraverso ricerche autentiche questo contratto può fornire raccomandazioni specifiche con il fine di raggiungere passo dopo passo l’uguaglianza digitale.
Perché abbiamo aderito a Contract for the Web
Desideriamo sostenere un mondo dove tutti hanno il diritto di accedere alle informazione del web. Vogliamo inoltre contribuire a rendere il mondo del web un posto sicuro dove poter creare e condividere contenuti senza rischi.