Fai crescere il tuo e-commerce! – Masterclass 2021

Evento Concluso

 

Scopri il workshop 2024 AI 🧡 Digital Marketing

 

Una mattinata di training d’eccellenza svolto dagli esperti SEO dell’agenzia AvantGrade.com: 12 anni di esperienza riconosciuta nel Search Marketing e centinaia di progetti di successo assieme a più di 400 clienti.

L’evento è pensato per tutti i digital marketing manager che vogliono capire a livello strategico le dinamiche SEO su Google e Bing, misurarne le performance e il ROI, gestire l’agenzia SEO.

Il corso è ideato per: marketing manager, direttori marketing occupati, imprenditori che hanno capito il potenziale della SEO, direttori generali di aziende basate sull’online, responsabili di comunicazione aziendale.

Ale Agostini e Carlo A. Rosso – Come rendere l’e-commerce più ecosostenibile
ale agostini

Anche gli e-commerce inquinano ed emettono CO2: l’intervento spiega come rendere il vostro eshop più eco sostenibile misurando lo status quo e ottimizzando le risorse di scansione che Google Bot dedica al tuo sito.

Massimo Bullo – Digital trasformation o marketing trasformation?

Stiamo assistendo all’apertura di due grandi aree di opportunità: il significativo passaggio da un marketing dei bisogni a quello degli “intenti e big data” e il superamento della dicotomia commerciale tra canale online e canale fisico. In questo contesto si richiederà una maggiore sinergia e competenze trasversali tra digital transformation, CRM, marketing & sales management.

Simone Pescatore – Bennet: a road to e-commerce.. un passo alla volta con ferocia

Raccontiamo le sfide affrontate da un retailer grocery percorrendo la sua roadmap verso l’e-commerce. A parlarcene sarà Simone Pescatore, Chief Marketing Officer di Bennet, raccontandoci strategie e tattiche vincenti per uno shop digitale di successo.

Enrico Fantaguzzi – Come far cerscere il ROI dell’e-commerce attraverso la UX

Quando si parla di E-commerce, la User Experience può fare la differenza tra un cliente guadagnato e un cliente perso. Bisogna quindi ottimizzare questo aspetto per ottenere un ROI positivo dagli investimenti online. Vedremo alcuni casi di ottimizzazione delle pagine web che hanno portato eccellenti risultati in 7 For All Mankind.

Gianpaolo Comelli – Cosa chiedere a una piattaforma B2C Commerce oggi: la tecnologia come success enabler

Gianpaolo Comelli, Success Manager di Salesforce, ci aiuta a districarci nel mondo delle strategie per e-commerce B2C spiegandoci quali sono le domande da porsi e come la tecnologia può aiutarci al fine di ottenere il successo desiderato per la nostra strategia di vendita.

Matteo Doveri – La rivoluzione Google Analytics 4 per gli e-commerce
Nuove opportunità e insights sono disponibili grazie alla nuova versione di Google Analytics 4, che sposta il focus dalle sessioni agli eventi.
Leggere correttamente i dati forniti dallo strumento e saper interpretare le informazioni è un fattore di estrema importanza. L’intervento spiega come impostare il tracciamento delle performance per l’e-commerce con Google Analytics 4
Elena Salviato – Black Friday: strategie e suggerimenti per affrontatlo con successo
Il Black Friday annuncia tradizionalmente l’inizio del periodo dell’anno di maggior fatturato dell’e-Commerce.
Insieme a Elena Salviato e ad altri esperti del settore parleremo delle strategie da adottare e come aumentare le vendite di uno shop online durante l’ultimo venerdì di Novembre.
Luca Savioli – Modera la Masterclass
Luca Salvioli

Hanno partecipato alle edizioni precedenti

 

100+
partecipanti
50+
brands
20+
speaker
10+
sponsor

Dicono della Masterclass

“Ottima organizzazione con speaker di livello internazionale.
Un viaggio che ha fatto sperimentare le opportunità di search marketing e intelligenza artificiale” 

Cinzia – Reparto marketing leader italiano Beverage

“Alto livello di competenze, costantemente aggiornati su tutte le modifiche e variazioni che pervengono da Google. Ottima scelta per la gestione delle attività SEO, della strategia SEM e ricerca insights sul comportamento digitale dei consumatori.” 
Mauro – Senior Business Developer nel settore Informatico

“L’ho trovato molto stimolante, ampio per argomenti anche se non avevo l’expertise per maneggiarli tutti. Molti spunti interessanti, di cui alcuni sto già cercando di ‘copiare’. Bell’ambiente di networking e begli spunti.” 
Federico – E-Commerce Technical Coordinator nel settore Moda