
Continuano i nostri oroscopi digital! Cosa avrà in serbo per voi il mese di dicembre? Come sempre, ci rispondono gli astri.

LAVORO
Ti attende un mese coi fiocchi (di neve). Al resto non ci pensare: anche l’ultima campagna adv dell’anno finirà.
FAMIGLIA
Ok, ormai vivi in ufficio, ma dare al corriere l’indirizzo del lavoro per recapitare i regali di Natale per mamma e papà potrebbe non essere una genialata.
AMORE
Le relazioni per te sono come le campagne PPC: grandi soddisfazioni, ma solo a fronte di grandi sforzi.

LAVORO
La tua inestimabile dedizione al lavoro verrà ricompensata: pensa a tutti i regali di Natale che riceverai da clienti e fornitori!
FAMIGLIA
“Sono via per lavoro” non è una scusa credibile per saltare il pranzo di Natale coi parenti. Fatti forza.
AMORE
Se arrivi al punto di dover fare un file Excel con i pro e i cons della tua relationship, forse è meglio chiuderla qui.

LAVORO
Non fa in tempo a finire il Black Friday che già sei con l’acqua alla gola per le promo sul Natale. Coraggio, siamo con te!
FAMIGLIA
Chiedere ai tuoi uno slot per fissare un meeting al posto che invitarli semplicemente alla cena della vigilia, ci sembra un’esagerazione.
AMORE
Forse tu e la tua metà dovreste “lavorare sul sentiment”. Che ne dici?

LAVORO
Se il cliente ti chiede “solo un’ultima modifica” ed è venerdì pomeriggio / la vigilia di Natale / l’ultimo dell’anno, tu cerca comunque di essere collaborativo.
FAMIGLIA
Non ritrovarti all’ultimo a dover comprare i regali di Natale per i parenti che poi sappiamo bene che finisci per riciclare i regali fatti dai clienti!
AMORE
Inviare alla tua metà una newsletter per fare degli auguri di Natale “originali” ci sembra un po’ una deformazione professionale, non trovi?

LAVORO
Leggi bene le firme dei mittenti delle email che ti arrivano: sarebbe un guaio confondere il SEO con il CEO, no?
FAMIGLIA
Se sei in Smart Working ricordati di togliere il microfono prima di urlare a tua madre di fare meno rumore in casa.
AMORE
Ormai la tua vita è un insieme di calendar lavorativi tra cui ricercare un slot libero per la tua vita privata.

LAVORO
Stai cercando un modo per staccare tutti i giorni alle 18? Ti diamo noi la soluzione: non esiste.
FAMIGLIA
Sei l’amore di nonna, quindi lo sai già: preparerà dolci di Natale anche per i tuoi colleghi, e non mangiarli tutti tu: condividi.
AMORE
Tra qualche giorno hai la call con quell’affascinante cliente? Inutile cercare la luce giusta se poi non ti va la webcam: fai un check tecnico che non guasta mai.

LAVORO
Le tue due personalità ti accompagneranno in ogni giornata di smart working: outfit formale sopra e pigiama sotto. Mi raccomando, non il contrario!
FAMIGLIA
Hai insegnato a tua nonna a mandare gli audio su Whatsapp: ora ci penserà lei ogni mattina a mandarti il buongiornissimo.
AMORE
Adesso che avete una cartella condivisa su Google Drive con tutte le foto della vostra relazione, possiamo dire che le cose continueranno ad andare a gonfie vele.

LAVORO
Questo è il mese della lead generation, dove per LEAD intendiamo che “Lo Eviterai Anche Domani”. Il Capo.
FAMIGLIA
Ora che le chiamate su Google Meet sono a pagamento dopo i 60 minuti, stai pensando di proporlo come canale di comunicazione ufficiale con la tua famiglia. Così sai già che parleranno con te al massimo per un’ora prima che cada la linea.
AMORE
I tuoi sentimenti sono come un’altalena che oscilla da “Penso solo al lavoro” a “voglio sposarmi domani”. Riordina le idee!

LAVORO
Sappiamo che per le vacanze natalizie sei tentato di inserire il messaggio automatico di “Oh Oh Oh” alle mail, al posto che “OOO”.
FAMIGLIA
Il mese del tuo compleanno è un po’ come Google Analytics: tanti nuovi visitatori (i parenti che non vedi mai) si faranno vivi, ma sono “i visitatori di ritorno” (gli amici veri) ciò che conta. Auguri!
AMORE
A cosa ti serve un partner quando sai già che avrai decine di clienti pronti a tenerti compagnia anche il giorno di Natale con innumerevoli richieste?

LAVORO
Il tuo compleanno si avvicina: pronto a festeggiare in ufficio? I colleghi avranno senz’altro qualche sorpresa per te.
FAMIGLIA
Ogni volta che pensi ai biscotti di Natale che farà tua mamma, la tua mente naviga fino alla cookie policy dell’e-commerce che hai appena messo online: è ora che impari a staccare dal lavoro!
AMORE
Inutile continuare a guardare le notifiche Whatsapp: sappiamo bene che al massimo riceverai messaggi dal Project Manager che ti chiederà alle 8 di sera se è pronta la consegna per il cliente.

LAVORO
Concluderai l’anno in bellezza. Le tue campagne di Natale andranno alla grande, pronto ad una bella dose di soddisfazione?
FAMIGLIA
Ora che il Metaverso di Facebook sta per realizzarsi, stai pensando di trasferirti lì. Ottima idea, se non fosse che i tuoi non saprebbero come venirti a trovare.
AMORE
Se ti chiede di uscire e tu rispondi “Ti faccio sapere a stretto giro”, significa che non lo desideri veramente. Lascia stare!

LAVORO
Iniziare le mail con “Buon luNOdì” ogni settimana potrebbe non essere solo un refuso, ma un segnale inconfondibile che hai bisogno di una pausa.
FAMIGLIA
Regalare ai tuoi per Natale un antivirus per il pc non è di certo la scelta più affettuosa. Anche se l’hai acquistato al Black Friday scontato del 60%.
AMORE
Se le performance sono in calo, in questo caso aumentare il budget non basta: è una relazione, non una campagna adv!