L’oroscopo digital di gennaio

oroscopo-digital-gennaio

Buon anno nuovo a tutti voi digital marketers! Pronti a scoprire cosa vi riserva il futuro? Sarà un 2022 scoppiettante? Lo abbiamo chiesto – come sempre – agli astri digitali.

LAVORO

Ricorda sempre: meglio un giorno di smart working, che trenta in quarantena! I meeting con i clienti potranno aspettare.

FAMIGLIA

Niente sigle o anglicismi nella chat di famiglia: tuo padre sta ancora cercando di capire cosa significa “ti chiamo ASAP”.

AMORE

Non mischiare lavoro e sentimenti: al massimo ti concediamo di innamorarti del nuovo PED di gennaio che hai appena concluso di programmare.

LAVORO

L’entusiamo per i progetti non ti abbandonerà neanche questo mese, anzi: sarà un 2022 ricco di gratificazioni lavorative!

FAMIGLIA

Il perfezionismo che hai al lavoro forse a casa non funziona: quell’ordinatissimo file excel per i turni delle pulizie del bagno sarà un fiasco totale.

AMORE

Ok, la fortuna aiuta gli audaci, ma cercare il suo numero nel CRM e usarlo per scopi personali potrebbe essere una violazione della privacy.

LAVORO

Ora che si è conclusa la tempesta promozionale di Black Friday e Natale, arrivano i saldi di gennaio: come va con la gestione degli e-commerce?

FAMIGLIA

Non importa quanti anni tu abbia, tua mamma continuerà sempre a prepararti il pranzo per la pausa in ufficio. Per l’invidia di tutti i colleghi!

AMORE

Anno nuovo, vita nuova? Se decidi di lasciarlo/a, ricordati di disconnettere i tuoi account dal suo pc: la curiosità degli ex non muore mai.

LAVORO

Ci siamo: è arrivato il momento di portare a termine tutti quei progetti categorizzati come “…Ci penso a gennaio”. Pronto?

FAMIGLIA

Sei il cocco di nonna, ma non sei un po’ grande per ricevere la paghetta quando la vai a trovare?

AMORE

Non cedere alle minacce del profilo Facebook di coppia: prometticelo, non cedere!

LAVORO

Per tutte le volte che il cliente vuole risultati e non ha budget: tira un sospiro e conta fino a 10.

FAMIGLIA

Il ring light per pc che hai comprato per venire meglio nelle call lavorative può essere usato anche quando videochiami i tuoi: così smetteranno di dirti che hai il colorito di un cadavere!

AMORE

Non ci crediamo nemmeno noi: ti sei innamorato! Ok, ti sei innamorato di un progetto lavorativo, ma sempre di amore si tratta no?

LAVORO

Lo sappiamo che vuoi spiegare bene i dettagli del lavoro che svolgi, ma le email lunghe più di 10 righe non le legge mai nessuno: taglia corto!

FAMIGLIA

Dopo tutte le foto di Natale fatte in famiglia, tua mamma ha finito lo spazio nella gallery telefonica: è tempo di spiegarle come fare un backup!

AMORE

La tua ultima relazione sarà come quel progetto di Conversion Rate Optimization senza budget: un bagno di sangue!

LAVORO

Lo sappiamo che nei saluti delle email al posto di “Cordiali saluti” vorresti sempre scrivere “A mai più risentirci”. Ma si tratta di affari: fatti forza.

FAMIGLIA

Dai, è arrivato il momento di sbloccare i tuoi genitori sui social: non hai più 16 anni!

AMORE

Non puoi mandare al diavolo tutto solo perchè la tua metà ha messo like a un post su Linkedin che parlava di “Come aumentare la produttività restando single”: sii meno permaloso/a!

LAVORO

Stai all’erta: potrebbe succedere che decidano di cambiarti team di lavoro. E sappiamo bene che a prima vista non ti sta simpatico nessuno!

FAMIGLIA

Sono poche le occasioni in cui ti sei sentito/a orgoglioso dei tuoi: vedere che hanno scoperto come accedere alle loro mail personali senza chiederti ogni volta supporto è una di quelle.

AMORE

La tua situazione sentimentale è più complicata del report annuale che ti ha richiesto quel cliente importante: un gran casino, ma ci potevi pensare prima!

LAVORO

Sei appena tornato dalle vacanze natalizie ma ti vediamo già stressato: rilassati, che il peggio deve ancora arrivare!

FAMIGLIA

I tuoi genitori sono un po’ come quel cliente che chiede sempre “il logo più grande”: puoi sforzarti di dire la tua quanto vuoi, ma alla fine vinceranno loro.

AMORE

Sei un tipo geloso, ma controllare tutti i suoi colleghi e colleghe su Linkedin per “capire la situazione” potrebbe essere un po’ eccessivo. Soprattutto se lavora in una multinazionale.

LAVORO

Il nuovo cliente non è soddisfatto del tuo lavoro? Anche se ti ha colpito nell’orgoglio, ti consigliamo di evitare le email minacciose con in ccn il tuo capo!

FAMIGLIA

Il brutto di compiere gli anni vicino a Natale, è che in famiglia ricevi sempre la metà dei regali: anche se sei nato il 15 gennaio.

AMORE

Tutto è bene quel che finisce bene. Tranne la vostra relazione, che potrebbe concludersi malissimo perchè ti stai già occupando delle campagnedi San Valentino di un cliente, e la tua metà pensava scrivessi email d’amore per l’amante!

LAVORO

Non c’è compleanno migliore di quello che passi a lavorare 10 ore“. Continua a ripertetelo: magari ti convinci davvero.

FAMIGLIA

Hai trovato tuo nipote su Tik Tok e ti ha bloccato per non farti vedere cosa combina? Benvenuto nel mondo dei boomers!

AMORE

Se non sei felice nella tua relazione come quando controlli le campagne Facebook e vedi il tasso di conversione aumentare, significa che devi rivedere le tue priorità.

LAVORO

Fai attenzione alle deadline del tuo ultimo cliente o rischi di dimenticartene. E se succede, poi chi lo sente il project? E l’account?

FAMIGLIA

I tuoi appuntamenti in famiglia sono un po’ come quando vuoi solo sbloccare il telefono e invece ti si apre la fotocamera frontare: spaventosi!

AMORE

Se sei pronto/a per il grande passo non dimenticare di “fare un passaggio con il legal” prima di dire sì.

27/01/2022
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di febbraio

Curiosi di scoprire cosa succederà nelle prossime settimane? Lavoro, famiglia e amore: gli astri del digital sono pronti a raccontarti il tuo oroscopo di febbraio. LAVORO Sarà un mese breve, ma intenso come l’aroma del caffè della macchinetta in ufficio: in fondo, senza, non…

approfondisci
26/11/2021
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di dicembre

Continuano i nostri oroscopi digital! Cosa avrà in serbo per voi il mese di dicembre? Come sempre, ci rispondono gli astri. LAVORO Ti attende un mese coi fiocchi (di neve). Al resto non ci pensare: anche l’ultima campagna adv dell’anno finirà.

approfondisci
28/10/2021
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di novembre

Dopo l’oroscopo di ottobre 2021, è giunto il momento di presentarvi le premonizioni astrali del mese di novembre. Digital marketer, pronti a conoscere il vostro destino? LAVORO Un periodo così roseo non capitava da tempo: sarà forse perché hai disconnesso…

approfondisci