
Dopo l’oroscopo di ottobre 2021, è giunto il momento di presentarvi le premonizioni astrali del mese di novembre. Digital marketer, pronti a conoscere il vostro destino?

LAVORO
Un periodo così roseo non capitava da tempo: sarà forse perché hai disconnesso l’email aziendale dal telefonino?
FAMIGLIA
Tuo cugino si è messo a fare siti web (ed è pure bravo). Resta il fatto che ora sei quello che si fa fare il sito dal “cuggino”.
AMORE
Ormai ricevi più call dal cliente che chiamate dal tuo partner. Brutto segnale?

LAVORO
Sarai così stanco che inizierai a scandire le ore a suon di “Sono le Caffè e venti!11!!” Tieni duro!
FAMIGLIA
Non ti arrabbiare per i post su Facebook di tua madre: almeno non pubblica più le tue foto da bambino.
AMORE
“Hey Siri, chiama il ristorante” è la frase più vicina a una relazione che potrai aspettarti nelle prossime 4 settimane.

LAVORO
Questo mese ti metterà alla prova con grossi imprevisti: cerca di reagire in maniera pacata. Lanciare il pc dalla finestra non è la soluzione!
FAMIGLIA
Parli così tanto di ROI che tua nonna ha pensato fosse il soprannome della tua nuova fiamma. Ora ti toccherà invitare i tuoi report alla cena di famiglia.
AMORE
Ma non avevi deciso che si stava meglio soli? Cosa sono tutti quei like su Instagram che stai lasciando in giro?

LAVORO
Sentiamo aria di promozione: complimenti! Ma non gettare la spugna proprio adesso. Le campagne per il Black Friday hanno bisogno di te.
FAMIGLIA
L’unica casa che frequenti è la “home” dei siti che gestisci.
AMORE
Archivia le chat Whatsapp che potrebbero far ingelosire la tua metà. Tipo quelle col cliente che ti manda i cuori perchè è troppo felice del nuovo piano editoriale.

LAVORO
Quel fornitore ti farà dannare ancora per un po’, ma sii più gentile nelle email. Ad esempio evita frasi come “Se lo facevo io veniva meglio”.
FAMIGLIA
Tuo nonno ha appena capito che lavoro fai. Ora basterà spiegargli che lo fai da casa in modalità smart e ti pagano lo stesso, e lui smetterà di dire agli amici di quartiere che non lavori.
AMORE
“Voglio un copy sexy” è l’unica proposta indecente che riceverai. Peccato si parlasse di un post su LinkedIn.

LAVORO
Vuoi organizzare un aperitivo coi colleghi? Evita di fare un Gannt per vedere a che punto siete con l’organizzazione e goditi la serata!
FAMIGLIA
Hai fatto il backup del telefono e hai ritrovato le foto Vacanze in famiglia 2016. Nascondile da quella cartella sul desktop prima che tua madre le veda e ti obblighi a montare un videoricordo con Windows Movie Maker.
AMORE
La tua vita sentimentale è così poco engaging che la pagina Facebook del bar sotto casa ha più like di te.

LAVORO
Da persona equilibrata come sei, ti tratterrai anche questo mese dal mettere in spam le mail di quel cliente che ti scrive ogni ora.
FAMIGLIA
Ci vuole più organizzazione in casa, però preparare un excel dove inserire la checklist della spesa settimanale ci sembra un po’ una deformazione professionale.
AMORE
Questo è il mese delle conquiste: sfidala/o a chi ottiene il ROAS più alto nelle ads e cadrà ai tuoi piedi.

LAVORO
E’ arrivato il momento che preferisci: quello del tuo compleanno! Festeggia portando torta e pizzette in ufficio: i colleghi ti ameranno.
FAMIGLIA
Prova a lanciare un balletto di gruppo su Tik Tok con tutta la famiglia: la nonna potrebbe diventare virale!
AMORE
Sei a un passo dal creare il profilo di coppia su Facebook? Fermati! Potresti pentirtene in futuro.

LAVORO
Da “Brief” a “Breath” il passo è breve: ricordati di respirare quando vedrai la mole di lavoro che ti attende.
FAMIGLIA
Ormai per te fare i biglietti di auguri per i compleanni in famiglia con Canva is the new “vado in cartoleria”.
AMORE
“Le prestazioni stanno calando”. E no, non intendiamo quelle delle ads.

LAVORO
Ti consigliamo un weekend per staccare la spina. No, non quella della corrente dell’ufficio!
FAMIGLIA
Se speri che i tuoi capiscano tutto quello che dici, sappi che potresti sbagliarti: non hanno idea di cosa significhi che il cliente ti ha chiesto il “Rework del PED”.
AMORE
“Galeotto fu Google Meet”, dirai un giorno. La tua prossima metà potresti incontrarla in call.

LAVORO
Dopo l’ultimo #InstagramDown hai pensato seriamente di cambiare lavoro. Ma non mollare: come faresti senza la frenesia del digital?
FAMIGLIA
Sappiamo che odi i convenevoli, per questo hai già creato la lista broadcast dei famigliari su Whatsapp per risparmiare tempo negli auguri di Natale del mese prossimo.
AMORE
Pronto per il grande passo? No, non il matrimonio. Intendiamo la condivisione delle password di Facebook. Aumenterà la fiducia nella coppia (in teoria!).

LAVORO
Ricordati di togliere il pigiama alla prossima videocall in smart working: il capo l’ha notato.
FAMIGLIA
I tuoi si lamentano che non li aggiorni mai della tua vita: manda loro una newsletter settimanale. Vedrai che smetteranno di chiederti news.
AMORE
Ok che lavori sempre, ma controllare se hai uno slot disponibile in settimana per vedere la tua metà, è un segnale che le cose non vanno!