L’oroscopo digital di febbraio

Curiosi di scoprire cosa succederà nelle prossime settimane? Lavoro, famiglia e amore: gli astri del digital sono pronti a raccontarti il tuo oroscopo di febbraio.

LAVORO

Sarà un mese breve, ma intenso come l’aroma del caffè della macchinetta in ufficio: in fondo, senza, non vai avanti!

FAMIGLIA

Se ti squilla il telefono il venerdì alle 19, rispondi: vedrai che non sarà il cliente che ti cerca per l’emergenza pre-weekend, ma piuttosto tua madre che vuole sapere se la vai a trovare il giorno dopo.

AMORE

Meglio soli che mal accompagnati: tieniti alla larga dalle relazioni come ti tieni alla larga dalle call col tuo capo.

LAVORO

Lavori nel digital marketing: non puoi pensare che questo mese trascorra tranquillo. Preparati all’euforia dei clienti per le campagne di San Valentino!

FAMIGLIA

Se il nonno ti ripete che solo ai suoi tempi si lavorava davvero, fagli conoscere il project manager. Vedrai che cambierà idea.

AMORE

L’amore ha bisogno di attenzioni. Le stesse che concedi a tutti i copy dei post che pubblichi nei social.

LAVORO

Un acronimo digital perfetto per il mese che vivrai: ROAS “Riuscirai Ovviamente A Sopravvivere”.

FAMIGLIA

Tua madre ha visto “The Office” su Netflix e ora pensa di aver capito cosa fai per lavoro. Inutile spiegarle che il tuo lavoro è più come “Squid Games” .

AMORE

La tua vita di coppia è un po’ come fare l’annual report del cliente: richiede attenzione ed è noioso. Forse sarà meglio cambiare strada?

LAVORO

Se al mattino arrivi in ufficio e non trovi nessuna nuova mail, i casi sono due: è successo un miracolo oppure Gmail è in down. Non cantar vittoria prima del tempo.

FAMIGLIA

La soddisfazione che ti dà tuo padre quando mette like ai post su LinkedIn non te la darà mai nessun altro mai.

AMORE

La tua vita sentimentale (proprio come il tuo lavoro) andrebbe meglio se solo… ci fosse più budget. Impegnati e verrai ricompensato!

LAVORO

Hai iniziato a parlare utilizzando al 70% parole inglesi o acronimi: in teoria sei uno di noi, in pratica “scheduli 6 meet al giorno per fixare tutto nella timeline”.

FAMIGLIA

Il miglior consiglio questo mese te lo darà la tua famiglia al pranzo della domenica: “spegni il telefono”!

AMORE

L’amore è nell’aria: coltivalo con cura, come il “nurturing” di quelle campagne di lead generation.

LAVORO

Le decine di mail in pending a cui hai risposto “faccio un passaggio interno e torno da te”, ora aspettano solo di ricevere ulteriori risposte: agisci!

FAMIGLIA

Hai creato un gruppo Telegram e invitato i parenti fino al terzo grado: gestirlo sarà un case study che puoi mettere nel cv!

AMORE

Vorresti una love story disruptive ed engaging, come il pay-off del tuo cliente. Confida nelle prossime settimane: magari l’amore arriverà.

LAVORO

Una grande opportunità è in arrivo per te: si chiamano “giorni di ferie arretrate”. Falli fuori!

FAMIGLIA

I tuoi nipoti avevano predetto il boom di TikTok già nel 2018. Hai in famiglia dei guru! Approfittane per scovare nuovi trend.

AMORE

L’amore per te è un po’ come quando dimentichi l’allegato nelle email: devi chiedere scusa per l’errore e andare avanti.

LAVORO

Prevediamo un paio di settimane forgiate dalle crisi di nervi per colpa dei clienti. Ma niente paura, verso la fine del mese tornerà il sereno.

FAMIGLIA

La nonna ha rotto il telefono: come farai adesso senza le sue GIF coi gattini che ti danno il buongiorno su Whatsapp? Fai un bel gesto e regalagliene uno nuovo!

AMORE

Per una volta avevi sperato che quell’appuntamento andasse bene, ma poi hai scoperto che lui/lei non ha Instagram: anche se non è un social-addict, puoi uscirci di nuovo lo stesso. Fidati.

LAVORO

Lo smart working ti sta dando alla testa: tornare in ufficio potrebbe farti riprendere i contatti con la realtà. E col team.

FAMIGLIA

Come va con le coinquiline Siri e Alexa? Ormai a casa sono le uniche “voci” con cui parli.

AMORE

Lo/la conoscerai durante un webinar sulla GDPR: sarà amore folle dopo che chiederà cosa significa “Data Breach”.

LAVORO

Questo mese dovrai illustrare la nuova strategia al cliente. Quando lo sentirai dire “ho solo un dubbio”, non cadere nel tranello: vedrai che ne avrà più di uno!

FAMIGLIA

Stai rimpiangendo i tempi in cui la generazione dei tuoi genitori non utilizzava i social: ora devi visualizzare tutte le stories dei pasti di mamma. Ma falla felice: guarda e lascia qualche reaction!

AMORE

Credevi fosse finita, e invece quell’ex che volevi dimenticare è più presente delle mail il lunedì mattina.

LAVORO

Il detto recita “se son rose, fioriranno”, ma nel tuo caso lo cambieremmo in “se son clienti, si lamenteranno”. Occhio ai passi falsi!

FAMIGLIA

Non confondere la chat di famiglia con quella del lavoro: ok che hai confidenza coi colleghi, ma non così tanta da mandare i tuoi selfie in pigiama.

AMORE

Con la tua ultima fiamma andrà a gonfie vele: è tempo di dirgli/le che lavori in un’agenzia. Se non scappa, è la persona giusta.

LAVORO

Anche se a volte vorresti lasciare il digital e aprire un chiosco su una spiaggia in Jamaica, ti consigliamo di non… ma che cosa stavamo scrivendo! Fallo subito. Ti seguiremo su Instagram.

FAMIGLIA

Chi l’ha detto che troppa organizzazione fa male? Ammiriamo come metterai “in progress” le prossime serie su Netflix da vedere in famiglia.

AMORE

Febbraio è il mese dell’amore, ma anche questo San Valentino lo trascorrerai a guardare le stories degli altri.

29/12/2021
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di gennaio

Buon anno nuovo a tutti voi digital marketers! Pronti a scoprire cosa vi riserva il futuro? Sarà un 2022 scoppiettante? Lo abbiamo chiesto – come sempre – agli astri digitali. LAVORO Ricorda sempre: meglio un giorno di smart working, che trenta in quarantena! I…

approfondisci
26/11/2021
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di dicembre

Continuano i nostri oroscopi digital! Cosa avrà in serbo per voi il mese di dicembre? Come sempre, ci rispondono gli astri. LAVORO Ti attende un mese coi fiocchi (di neve). Al resto non ci pensare: anche l’ultima campagna adv dell’anno finirà.

approfondisci
28/10/2021
Team Avantgrade
Oroscopo

L’oroscopo digital di novembre

Dopo l’oroscopo di ottobre 2021, è giunto il momento di presentarvi le premonizioni astrali del mese di novembre. Digital marketer, pronti a conoscere il vostro destino? LAVORO Un periodo così roseo non capitava da tempo: sarà forse perché hai disconnesso…

approfondisci