
Curiosi di scoprire cosa succederà nelle prossime settimane? Lavoro, famiglia e amore: gli astri del digital sono pronti a raccontarti il tuo oroscopo di febbraio.

LAVORO
Sarà un mese breve, ma intenso come l’aroma del caffè della macchinetta in ufficio: in fondo, senza, non vai avanti!
FAMIGLIA
Se ti squilla il telefono il venerdì alle 19, rispondi: vedrai che non sarà il cliente che ti cerca per l’emergenza pre-weekend, ma piuttosto tua madre che vuole sapere se la vai a trovare il giorno dopo.
AMORE
Meglio soli che mal accompagnati: tieniti alla larga dalle relazioni come ti tieni alla larga dalle call col tuo capo.

LAVORO
Lavori nel digital marketing: non puoi pensare che questo mese trascorra tranquillo. Preparati all’euforia dei clienti per le campagne di San Valentino!
FAMIGLIA
Se il nonno ti ripete che solo ai suoi tempi si lavorava davvero, fagli conoscere il project manager. Vedrai che cambierà idea.
AMORE
L’amore ha bisogno di attenzioni. Le stesse che concedi a tutti i copy dei post che pubblichi nei social.

LAVORO
Un acronimo digital perfetto per il mese che vivrai: ROAS “Riuscirai Ovviamente A Sopravvivere”.
FAMIGLIA
Tua madre ha visto “The Office” su Netflix e ora pensa di aver capito cosa fai per lavoro. Inutile spiegarle che il tuo lavoro è più come “Squid Games” .
AMORE
La tua vita di coppia è un po’ come fare l’annual report del cliente: richiede attenzione ed è noioso. Forse sarà meglio cambiare strada?

LAVORO
Se al mattino arrivi in ufficio e non trovi nessuna nuova mail, i casi sono due: è successo un miracolo oppure Gmail è in down. Non cantar vittoria prima del tempo.
FAMIGLIA
La soddisfazione che ti dà tuo padre quando mette like ai post su LinkedIn non te la darà mai nessun altro mai.
AMORE
La tua vita sentimentale (proprio come il tuo lavoro) andrebbe meglio se solo… ci fosse più budget. Impegnati e verrai ricompensato!

LAVORO
Hai iniziato a parlare utilizzando al 70% parole inglesi o acronimi: in teoria sei uno di noi, in pratica “scheduli 6 meet al giorno per fixare tutto nella timeline”.
FAMIGLIA
Il miglior consiglio questo mese te lo darà la tua famiglia al pranzo della domenica: “spegni il telefono”!
AMORE
L’amore è nell’aria: coltivalo con cura, come il “nurturing” di quelle campagne di lead generation.

LAVORO
Le decine di mail in pending a cui hai risposto “faccio un passaggio interno e torno da te”, ora aspettano solo di ricevere ulteriori risposte: agisci!
FAMIGLIA
Hai creato un gruppo Telegram e invitato i parenti fino al terzo grado: gestirlo sarà un case study che puoi mettere nel cv!
AMORE
Vorresti una love story disruptive ed engaging, come il pay-off del tuo cliente. Confida nelle prossime settimane: magari l’amore arriverà.

LAVORO
Una grande opportunità è in arrivo per te: si chiamano “giorni di ferie arretrate”. Falli fuori!
FAMIGLIA
I tuoi nipoti avevano predetto il boom di TikTok già nel 2018. Hai in famiglia dei guru! Approfittane per scovare nuovi trend.
AMORE
L’amore per te è un po’ come quando dimentichi l’allegato nelle email: devi chiedere scusa per l’errore e andare avanti.

LAVORO
Prevediamo un paio di settimane forgiate dalle crisi di nervi per colpa dei clienti. Ma niente paura, verso la fine del mese tornerà il sereno.
FAMIGLIA
La nonna ha rotto il telefono: come farai adesso senza le sue GIF coi gattini che ti danno il buongiorno su Whatsapp? Fai un bel gesto e regalagliene uno nuovo!
AMORE
Per una volta avevi sperato che quell’appuntamento andasse bene, ma poi hai scoperto che lui/lei non ha Instagram: anche se non è un social-addict, puoi uscirci di nuovo lo stesso. Fidati.

LAVORO
Lo smart working ti sta dando alla testa: tornare in ufficio potrebbe farti riprendere i contatti con la realtà. E col team.
FAMIGLIA
Come va con le coinquiline Siri e Alexa? Ormai a casa sono le uniche “voci” con cui parli.
AMORE
Lo/la conoscerai durante un webinar sulla GDPR: sarà amore folle dopo che chiederà cosa significa “Data Breach”.

LAVORO
Questo mese dovrai illustrare la nuova strategia al cliente. Quando lo sentirai dire “ho solo un dubbio”, non cadere nel tranello: vedrai che ne avrà più di uno!
FAMIGLIA
Stai rimpiangendo i tempi in cui la generazione dei tuoi genitori non utilizzava i social: ora devi visualizzare tutte le stories dei pasti di mamma. Ma falla felice: guarda e lascia qualche reaction!
AMORE
Credevi fosse finita, e invece quell’ex che volevi dimenticare è più presente delle mail il lunedì mattina.

LAVORO
Il detto recita “se son rose, fioriranno”, ma nel tuo caso lo cambieremmo in “se son clienti, si lamenteranno”. Occhio ai passi falsi!
FAMIGLIA
Non confondere la chat di famiglia con quella del lavoro: ok che hai confidenza coi colleghi, ma non così tanta da mandare i tuoi selfie in pigiama.
AMORE
Con la tua ultima fiamma andrà a gonfie vele: è tempo di dirgli/le che lavori in un’agenzia. Se non scappa, è la persona giusta.

LAVORO
Anche se a volte vorresti lasciare il digital e aprire un chiosco su una spiaggia in Jamaica, ti consigliamo di non… ma che cosa stavamo scrivendo! Fallo subito. Ti seguiremo su Instagram.
FAMIGLIA
Chi l’ha detto che troppa organizzazione fa male? Ammiriamo come metterai “in progress” le prossime serie su Netflix da vedere in famiglia.
AMORE
Febbraio è il mese dell’amore, ma anche questo San Valentino lo trascorrerai a guardare le stories degli altri.