Linkedin

Il social media professionale più importante

LinkedIn è una piattaforma Social professionale, dedicata al mondo del lavoro. Il tono e la serietà sono le caratteristiche principali che differenziano LinkedIn da altri social come Twitter e Facebook.

Oltre ad essere il luogo perfetto per condividere esperienze lavorative, idee e nuovi spunti professionali, il Social è utile in fase di domanda/offerta di lavoro, sia per aziende che assumono, sia per possibili candidati in cerca di una nuova esperienza lavorativa.

Ecco alcuni fatti principali relativi alla piattaforma social che raccoglie l’attenzione di quasi mezzo miliardo di professionisti:

Ragione sociale: Linkedin Inc.

Fondazione: Dicembre 2002.

Fondatori: Reid Hoffman, Allen Blue, Konstantin Guericke, Eric Ly, Jean-Luc Vaillant.

Sede Principale: Mountain View.

Trend del Fatturato: fase Espansiva.

Un po’ di storia

Fondata nel dicembre 2002, LinkedIn è il primo social network che focalizza la sua attenzione verso il mondo del lavoro. Frequentata sia da aziende che da persone, questa piattaforma al giorno d’oggi rappresenta un ottimo modo per farsi conoscere dal mondo del lavoro e trovare un impegno soddisfacente.

Le risorse umane di molte grandi aziende, infatti, sfruttano il canale di LinkedIn per pubblicare annunci di lavoro e conoscere nuove figure professionali.  La piattaforma, in continua crescita, è gratuita per gli utenti e per le aziende ma offre anche servizi a pagamento per migliorare le performance dei vari profili e pagine.

Nel 2017 la piattaforma viene acquistata da Microsoft per un valore di 26.2 miliardi di dollari. A giugno 2019 i professionisti attivi sulla piattaforma erano oltre 630 milioni.

AvantGrade e LinkedIn

AvantGrade offre questi servizi professionali per dare la massima visibilità aziendale su LinkedIn:

Formazione Linkedin: i nostri consulenti formeranno i vostri collaboratori facendoli diventare veri ambasciatori della vostra presenza LinkedIn. Obiettivo: aumentare engagement, employer e corporate branding.

Sponsored Post Linkedin Ads: LinkedIn è il miglior posto per un'azienda B2B che vuole farsi conoscere e stringere nuovi contatti. Aiutiamo a crescere e a creare una rete di potenziali nuovi lead con l'obiettivo di conversione ad alto livello.

Fissa una call