Come creare un account Google Ads: la guida completa per iniziare

come creare un account google ads

Stai cercando una guida passo a passo su come creare un account Google Ads? Sei nel posto giusto! La nostra agenzia di digital marketing ha tutte le informazioni che ti servono.

Se dopo un’attenta analisi del mercato hai deciso di voler iniziare a fare pubblicità online, ma ti stai domandando come fare per iniziare, in questo articolo ti spieghiamo passo a passo come creare il tuo primo account Google ads, come accedere e come iniziare a impostare la tua prima campagna. Partiamo!

Registrarsi a Google Ads

 

Vogliamo seguirti minuziosamente nella creazione del tuo primo account Google Ads. Per iniziare, sappi che avrai bisogno di:

  • un indirizzo email;
  • un sito web per la tua attività.

Se al momento non disponi di un sito web, potrai inserire il link alla tua principale pagina sui social media, in modo che le persone, cliccando sui tuoi annunci, possano comunque vedere la tua attività. Inoltre, sarà possibile affidare la pubblicità a un’impostazione chiamata “Campagne intelligenti“, una nuova esperienza di creazione delle inserzioni sul motore di ricerca, molto semplice da impostare ma estremamente efficace!

Per registrarti a Google Ads basterà quindi, in primo luogo, andare nella homepage della piattaforma e cliccare su inizia ora, inserire il tuo indirizzo email Google e la password che hai scelto.

 

registrazione a google ads
Homepage Google Ads: inizia ora!

Come si crea un account Google Ads e come accedere

 

Ora che hai inserito le tue credenziali per registrarti a Google Ads, potrai finalmente creare il tuo primo account! Una volta effettuato il login, infatti, la piattaforma ti guiderà passo a passo nella compilazione di alcune informazioni necessarie alla creazione dell’account. Ma andiamo con ordine: per prima cosa, Google Ads vorrà sapere che tipo di account intendi creare: principiante o esperto?

Anche se sei alle prime armi, il nostro consiglio è quello di optare per un account esperto: avrai così una più vasta possibilità di personalizzazione delle tue campagne!

 

account google ads: esperti o nuovi utenti

 

Cliccando su “avanti”, inizia la configurazione del tuo account. In passato, in questa fase la piattaforma ti chiedeva subito alcune essenziali informazioni sulla tua attività, come dati di fatturazione, metodo di pagamento e obiettivi del tuo business.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, però, potresti ritrovarti a creare un nuovo account Google Ads interfacciandoti con un procedimento semplificato: Google inizierà infatti subito a proporti la creazione della tua prima campagna e rimanderà in un secondo momento alla compilazione dei dati delle tua attività e del metodo di pagamento.

Quali step seguire, quindi?

Se non hai ancora in mente quale campagna attivare, allora ciò che conviene fare è seguire i passaggi che elenchiamo di seguito:

  1. Accedi al tuo account Google inserendo indirizzo email e password, come visto al paragrafo precedente;
  2. Seleziona “Configura nuovo account Google Ads”;
  3. Se ti viene proposta l’opzione, seleziona tra account Esperto o Nuovo Account (noi consigliamo “Esperto”);
  4. Clicca su “Crea un account senza una campagna”:

 

 

5. Conferma le informazioni sulla tua attività commerciale inserendo Paese di fatturazione, fuso orario e valuta;
6. Clicca su “INVIA” e il gioco è fatto!

Avrai così, molto semplicemente e in poche mosse, configurato il tuo account Google Ads! Cliccando su “Invia” ti ritroverai già all’interno dell’account. Nel momento in cui desidererai riaccedervi in futuro, basterà semplicemente ritornare alla homepage Google Ads e cliccare su “Accedi”.

 

Conclusioni

 

Come abbiamo potuto notare, la creazione dell’account Google Ads è un insieme di semplici passaggi che però ti permetteranno di dare il via alla tua pubblicità sul motore di ricerca! Non aspettare oltre: crea subito il tuo account seguendo le istruzioni qui riportate. Consulta anche la nostra guida dedicata alla fatturazione su Google Ads e poniti dei chiari obiettivi da raggiungere!

Attenzione però: la creazione di campagne non è sempre un gioco da ragazzi e se la tua ambizione è alta, allora ti consigliamo di affidarti a dei professionisti del mestiere per raggiungere i migliori risultati possibili.

Attraverso l’esperienza dei consulenti SEM di Avantgrade.com, potrai fare crescere il tuo business. Progettiamo piano e azioni SEO su misura per te e ti affianchiamo offrendoti competenze e consulenza di alto livello. Fissa una chiamata per fare crescere il tuo progetto web.

Spread the love