Blog

Team Avantgrade
25 Luglio 2019

Trenord affida ad AvantGrade la consulenza SEO

Trenord avvia una collaborazione con AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimisation). AvantGrade supporterà il team di professionisti digital interno a Trenord nell’ottimizzazione SEO del nuovo sito di Malpensa Express. Mercoledì 10 luglio è andato online il nuovo sito www.malpensaexpress.it che nasce nell’ottica di migliorare l’esperienza…

approfondisci
Team Avantgrade
11 Luglio 2019

Come scrivere i dati strutturati in JSON-LD

Ti piacerebbe ottenere visualizzazioni SERP interessanti e classifiche migliorate? Vorresti comprendere le principali funzioni e il linguaggio di JSON-LD, tanto apprezzato da Google? JSON-LD (JavaScript Object Notation for Linked Data) è un metodo utilizzato per effettuare lo scambio di dati. Questa tecnologia esiste da tempo ed è utile per scrivere e leggere informazioni in…

approfondisci
Team Avantgrade
3 Luglio 2019

La Periodic Table of Seo Factors 2019

Il 4 giugno scorso è stata presentata ufficialmente l’edizione 2019 della Periodic Table of Seo Factors presso la SMX Advanced di Seattle. Che cos’è la Periodic Table of Seo Factors Nata nel 2011 da un’intuizione di Search Engine Land, la Periodic Table è uno strumento che si prefigge di mostrare…

approfondisci
Francesco Ammenti
26 Giugno 2019

Majestic SEO: Come analizzare il profilo link del tuo sito

Majestic SEO è uno strumento utilizzato primariamente per eseguire analisi e valutazioni sul profilo backlink di un dominio o più domains messi a confronto (ad esempio quando si fa un’analisi sui competitor). Risulta uno dei tool SEO più utilizzati in ambito off-page, grazie al suo database in costante crescita ed…

approfondisci
Team Avantgrade
21 Giugno 2019

Cos’è un link NoFollow?

Il Nofollow è un attributo utilizzato per indicare in via formale ai motori di ricerca che un determinato link non deve essere seguito. La link popularity gioca un ruolo fondamentale nel posizionamento SEO del nostro sito. Avere dei collegamenti da fonti rilevanti e soprattutto pertinenti alla tematica trattata ci facilita…

approfondisci
Team Avantgrade
7 Maggio 2019

Generali.it riconferma AvantGrade nella consulenza SEO

Il leader italiano Generali Italia ha confermato per il secondo anno AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimisation). Il progetto tra AvantGrade e Generali è iniziato 2 anni fa. L’aggiunta di nuove soluzioni assicurative per auto, moto, casa e previdenza ha visto una crescente necessità di un’ottimizzazione…

approfondisci
Team Avantgrade
17 Aprile 2019

SEO su Google Discover: cos’è e come funziona

Cos’è la SEO su Google Discover Da pochi giorni Google ha aggiunto un nuovo rapporto all’interno di Google Search Console chiamato Google Discover dove si possono monitorare i dati del traffico proveniente dalla sezione “Esplora” e “Articoli per te” all’interno della app di Google Chrome. Il nuovo report è in…

approfondisci
Team Avantgrade
28 Marzo 2019

Ladri di b-udget: denunce per i seo truffatori

Finalmente ci siamo: da tutto il mondo arrivano notizie di denunce contro i truffatori SEO che da anni ingannano PMI e mercato con promesse che di fatto non vengono mai mantenute; ottimizzazioni che porteranno a posizionamenti stellari che tuttavia rimangono nel concreto solo fantasmi. La notizia viene riportata da Studio…

approfondisci
Team Avantgrade
19 Marzo 2019

Intelligenza Artificiale: il segreto è nel binomio macchina-uomo

“I robot, che non avevano mai fame e non consumavano risorse oltre a quelle necessarie alla loro fabbricazione, erano un anello essenziale nella struttura economica della società.” Inizia così AI-Intelligenza artificiale, il film con Will Smith che racconta di un futuro in cui esseri umani e robot convivono in…

approfondisci
Team Avantgrade
12 Marzo 2019

Seo Amazon: cosa cercano aziende e liberi professionisti

Dici Seo, dici Google. Nell’immaginario comune chiunque voglia fare una ricerca dovrebbe recarsi sulla piattaforma di Mountain View, la verità è però che secondo le statistiche più della metà (il 55% dei consumatori secondo Bloomreach) degli utenti farebbe partire le ricerche di prodotto su Amazon. Le ricerche sono, inoltre,…

approfondisci