Blog

Team Avantgrade
17 Aprile 2019

SEO su Google Discover: cos’è e come funziona

Cos’è la SEO su Google Discover Da pochi giorni Google ha aggiunto un nuovo rapporto all’interno di Google Search Console chiamato Google Discover dove si possono monitorare i dati del traffico proveniente dalla sezione “Esplora” e “Articoli per te” all’interno della app di Google Chrome. Il nuovo report è in…

approfondisci
Team Avantgrade
28 Marzo 2019

Ladri di b-udget: denunce per i seo truffatori

Finalmente ci siamo: da tutto il mondo arrivano notizie di denunce contro i truffatori SEO che da anni ingannano PMI e mercato con promesse che di fatto non vengono mai mantenute; ottimizzazioni che porteranno a posizionamenti stellari che tuttavia rimangono nel concreto solo fantasmi. La notizia viene riportata da Studio…

approfondisci
Team Avantgrade
19 Marzo 2019

Intelligenza Artificiale: il segreto è nel binomio macchina-uomo

“I robot, che non avevano mai fame e non consumavano risorse oltre a quelle necessarie alla loro fabbricazione, erano un anello essenziale nella struttura economica della società.” Inizia così AI-Intelligenza artificiale, il film con Will Smith che racconta di un futuro in cui esseri umani e robot convivono in…

approfondisci
Team Avantgrade
12 Marzo 2019

Seo Amazon: cosa cercano aziende e liberi professionisti

Dici Seo, dici Google. Nell’immaginario comune chiunque voglia fare una ricerca dovrebbe recarsi sulla piattaforma di Mountain View, la verità è però che secondo le statistiche più della metà (il 55% dei consumatori secondo Bloomreach) degli utenti farebbe partire le ricerche di prodotto su Amazon. Le ricerche sono, inoltre,…

approfondisci
Team Avantgrade
6 Febbraio 2019

Voice Search: quali sono gli impatti sulla SEO?

Siri, Alexa, Cortana e l’immancabile Google Voice Search sono strumenti di richiesta di azione che vengono attivati a comando vocale. Siamo ormai abituati a chiedere a Siri di chiamare un numero di telefono, mentre Alexa potrà selezionare la nostra playlist Amazon preferita e Cortana aprirà un documento word. Ti basta…

approfondisci