Elanco si affida ad AvantGrade.com per le attività SEO del portale “My Pet and Me”

Dopo un anno ricco di cambiamenti per il digitale come è stato il 2020, Mypetandme.elanco.com prosegue la collaborazione con l’agenzia SEO AvantGrade.com grazie ai risultati ottenuti con una strategia SEO ad hoc.

My Pet and Me, dopo l’acquisizione da parte di Elanco, ha arricchito non solo l’offerta di prodotti rivolta alla cura degli animali, ma anche la quantità e la qualità degli articoli del suo blog. Sul sito web è infatti possibile trovare tutte le informazioni necessarie a rendere felici e in forma i propri animali domestici, dagli approfondimenti sugli antiparassitari per cani e gatti ad esempi concreti sull’addestramento.

Elena Salviato, Digital Marketing Manager di AvantGrade.com, ha commentato: “Siamo felici dei risultati ottenuti sia in termini di traffico che di branding. Sono state svolte numerose analisi come l’analisi del mercato online grazie alla quale ci è stato possibile definire la strategia di posizionamento su Google – anche in relazione alla forte presenza di Amazon nella SERP Google- e l’Audit SEO del nuovo portale. Grazie alla nostra decennale esperienza nel settore health & pharma nel 2021 puntiamo a far diventare My Pet and Me il portale di riferimento per i proprietari di animali domestici”.

09/05/2023
Team Avantgrade
SEO&SEM

SEO internazionale: strategie di posizionamento nei mercati esteri

La SEO internazionale sta diventando sempre più importante per le aziende che cercano di esportare sui mercati esteri. Se pensata ed eseguita correttamente, infatti, può portare a un ROI significativo anche per le PMI che hanno piccoli budget. Se non sai da che parte iniziare, la buona notizia è che sono disponibili…

approfondisci
24/03/2023
Team Avantgrade
SEO&SEM

Quali sono le tecniche di Black Hat SEO? Significato e differenza con Negative SEO

Cosa si intende per Black hat SEO? Qual è la differenza tra la black hat SEO e la White hat SEO? Quali sono le pratiche di Black hat SEO che si possono utilizzare con successo e quali, invece, evitare per non incappare in penalizzazioni da parte del motore di ricerca?…

approfondisci
16/03/2023
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google Core Update – Marzo 2023

Ci siamo: Google ha annunciato l’introduzione del primo Core Update del 2023. La fase di roll-out è appena iniziata e potrebbe richiedere, come spesso succede, fino a due settimane di tempo per completare la sua implementazione. Vediamo nel dettaglio cosa bisogna sapere su questo nuovo aggiornamento di base. Google Core…

approfondisci