Elanco si affida ad AvantGrade.com per le attività SEO del portale “My Pet and Me”

Dopo un anno ricco di cambiamenti per il digitale come è stato il 2020, Mypetandme.elanco.com prosegue la collaborazione con l’agenzia SEO AvantGrade.com grazie ai risultati ottenuti con una strategia SEO ad hoc.

My Pet and Me, dopo l’acquisizione da parte di Elanco, ha arricchito non solo l’offerta di prodotti rivolta alla cura degli animali, ma anche la quantità e la qualità degli articoli del suo blog. Sul sito web è infatti possibile trovare tutte le informazioni necessarie a rendere felici e in forma i propri animali domestici, dagli approfondimenti sugli antiparassitari per cani e gatti ad esempi concreti sull’addestramento.

Elena Salviato, Digital Marketing Manager di AvantGrade.com, ha commentato: “Siamo felici dei risultati ottenuti sia in termini di traffico che di branding. Sono state svolte numerose analisi come l’analisi del mercato online grazie alla quale ci è stato possibile definire la strategia di posizionamento su Google – anche in relazione alla forte presenza di Amazon nella SERP Google- e l’Audit SEO del nuovo portale. Grazie alla nostra decennale esperienza nel settore health & pharma nel 2021 puntiamo a far diventare My Pet and Me il portale di riferimento per i proprietari di animali domestici”.

07/12/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google Helpful Content Update: l’aggiornamento ora è in tutte le lingue (dicembre 2022)

Ad agosto 2022 Google ha lanciato un nuovo aggiornamento del suo algoritmo volto a promuovere i contenuti di maggior valore per gli utenti. Se fino a ieri questo update si rivolgeva soltanto ai contenuti in lingua inglese, da oggi il motore di ricerca ha annunciato l’espansione…

approfondisci
02/11/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Keyword Research: usa i social media per trovare nuove parole chiave

Hai mai pensato di utilizzare i social media per la tua Keyword Research? Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, TikTok e tutti gli altri social network possono offrire interessantissimi spunti per la ricerca di nuove parole chiave per la tua strategia SEO. Gli utenti spendono in media circa…

approfondisci
20/10/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Rich snippet: cosa sono, come crearli e sfruttarli nella SEO

Sai cosa sono i rich snippet? Letteralmente, frammenti arricchiti – non sono altro che particolari elementi che si aggiungono ai risultati di ricerca e fanno in modo che l’utente visualizzi informazioni aggiuntive già in SERP, ancora prima di cliccare sul risultato. Entriamo subito nel dettaglio: ti piacerebbe che i…

approfondisci