La nuova sezione di Google Search Console per la licenza delle immagini

Dati strutturati immagini Google Search Console
Alice Tarantola
05/08/2020

Google ha annunciato l’introduzione del rapporto dei dati strutturati “Licenza di immagini” in Search Console: “siamo felici di annunciare il supporto per i dati strutturati della licenza di immagini in Search Console oltre allo strumento di test dei risultati multimediali.”

Questa nuova sezione permette di eseguire un controllo mirato e puntuale dei dati strutturati relativi alla licenza di immagini del proprio sito direttamente da Google Search Console o in alternativa con lo strumento di test dei risultati multimediali.

Questo tipo di dati strutturati mostra informazioni sulle licenze relative ai contenuti che vengono mostrati nella sezione Google Immagini. Queste informazioni sono riconoscibili grazie all’etichetta “Licensable”.

Etichetta Licensable delle immagini

La nuova funzione permette di eseguire in modo semplice il controllo di eventuali problemi di codifica o indicizzazione e visualizzare problemi con Google Immagini. Questo tipo di supporto è visibile in Google Search Console solo nel momento in cui vengono utilizzati questi dati strutturati specifici per le proprie immagini.

Anteprima Google Search Console licenza immagini
Anteprima nuova funzione di Google Search Console

Il mondo della SEO è in continuo movimento, resta aggiornato su tutte le ultime novità: seguici su Flipboard, oppure contattaci per una consulenza SEO dedicata!

Team Avantgrade
26/01/2021

Link building per eCommerce: 10 strategie efficaci per il 2021

Può la SEO prescindere dai link? I motori di ricerca (in particolar modo Google) sono diventati sempre più evoluti e definiscono il posizionamento di un sito web sulla base di molteplici fattori, ma non possiamo negare che i link in ingresso rappresentino, ancora oggi, un elemento essenziale per ottenere risultati.

approfondisci
Team Avantgrade
23/12/2020

Passaggio da Magento 1 a Magento 2: come gestire la migrazione in ottica SEO

Magento è tra le piattaforme eCommerce più diffuse al mondo: viene utilizzato su 250.000 siti attivi, ma solo 11.000 ne usano la nuova versione, Magento 2. Se hai una PMI e stai pensando a una migrazione, ecco i nostri suggerimenti, fra pro e contro. Ormai…

approfondisci