La nuova sezione di Google Search Console per la licenza delle immagini

Dati strutturati immagini Google Search Console
Alice Tarantola
05/08/2020

Google ha annunciato l’introduzione del rapporto dei dati strutturati “Licenza di immagini” in Search Console: “siamo felici di annunciare il supporto per i dati strutturati della licenza di immagini in Search Console oltre allo strumento di test dei risultati multimediali.”

Questa nuova sezione permette di eseguire un controllo mirato e puntuale dei dati strutturati relativi alla licenza di immagini del proprio sito direttamente da Google Search Console o in alternativa con lo strumento di test dei risultati multimediali.

Questo tipo di dati strutturati mostra informazioni sulle licenze relative ai contenuti che vengono mostrati nella sezione Google Immagini. Queste informazioni sono riconoscibili grazie all’etichetta “Licensable”.

Etichetta Licensable delle immagini

La nuova funzione permette di eseguire in modo semplice il controllo di eventuali problemi di codifica o indicizzazione e visualizzare problemi con Google Immagini. Questo tipo di supporto è visibile in Google Search Console solo nel momento in cui vengono utilizzati questi dati strutturati specifici per le proprie immagini.

Anteprima Google Search Console licenza immagini
Anteprima nuova funzione di Google Search Console

Il mondo della SEO è in continuo movimento, resta aggiornato su tutte le ultime novità: seguici su Flipboard, oppure contattaci per una consulenza SEO dedicata!

Team Avantgrade
29/09/2020

Guida alla pubblicità online: quello che devi sapere

Hai mai cliccato su un’immagine su Instagram, messo mi piace o commentato un video su Facebook o cliccato su un risultato di ricerca su Google, per poi accorgerti che si trattava di un annuncio pubblicitario? Ti dirò di più: lo sapevi che 2 persone su 3…

approfondisci
Team Avantgrade
21/09/2020

Come fare pubblicità su Youtube per il proprio brand

Se stai cercando un canale alternativo/complementare a Facebook Ads per far crescere il tuo brand e intercettare potenziali clienti non ancora in cerca del tuo prodotto, allora la pubblicità su YouTube è ciò che ti serve. Non sei ancora convinto? Allora dai un’occhiata a qualche numero interessante su YouTube: è…

approfondisci