La nuova sezione di Google Search Console per la licenza delle immagini

Dati strutturati immagini Google Search Console

Google ha annunciato l’introduzione del rapporto dei dati strutturati “Licenza di immagini” in Search Console: “siamo felici di annunciare il supporto per i dati strutturati della licenza di immagini in Search Console oltre allo strumento di test dei risultati multimediali.”

Questa nuova sezione permette di eseguire un controllo mirato e puntuale dei dati strutturati relativi alla licenza di immagini del proprio sito direttamente da Google Search Console o in alternativa con lo strumento di test dei risultati multimediali.

Questo tipo di dati strutturati mostra informazioni sulle licenze relative ai contenuti che vengono mostrati nella sezione Google Immagini. Queste informazioni sono riconoscibili grazie all’etichetta “Licensable”.

Etichetta Licensable delle immagini

La nuova funzione permette di eseguire in modo semplice il controllo di eventuali problemi di codifica o indicizzazione e visualizzare problemi con Google Immagini. Questo tipo di supporto è visibile in Google Search Console solo nel momento in cui vengono utilizzati questi dati strutturati specifici per le proprie immagini.

Anteprima Google Search Console licenza immagini
Anteprima nuova funzione di Google Search Console

Il mondo della SEO è in continuo movimento, resta aggiornato su tutte le ultime novità: seguici su Flipboard, oppure contattaci per una consulenza SEO dedicata!

16/06/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Guida all’ottimizzazione SEO di un sito web

Sai cosa si intende per ottimizzazione SEO di un sito web? Come immaginerai, il sito è un’arma di comunicazione e vendita potentissima e riuscire a veicolare traffico in maniera organica (ovvero non a pagamento) verso di lui è fondamentale per guadagnare visibilità e farsi trovare dai clienti interessati. Affinché questo…

approfondisci
27/05/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google Core Update Maggio 2022: cosa c’è da sapere

Più volte all’anno Google lancia degli aggiornamenti del suo algoritmo, chiamati “Core Update”, per rendere i risultati di ricerca sempre più pertinenti e di valore per gli utenti (dai un’occhiata alla raccolta di tutti i principali aggiornamenti dell’algoritmo di Google). Anche nel mese di maggio 2022,…

approfondisci
25/05/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Performance Max (Google ADS): cos’è e come funziona

Performance Max di Google si inserisce in una tendenza che non riguarda solo il motore di ricerca di Mountain View, ma anche altre piattaforme di advertising. Ci si riferisce alla centralità dei processi di automatismo e di machine learning, a discapito del “controllo” da parte dell’inserzionista. Gli algoritmi di Google…

approfondisci