Covid-19: stop a recensioni, domande e risposte su Google My Business

sospensione recensioni google

In seguito all’espansione del Covid-19, Google ha iniziato a prendere provvedimenti per aiutare le aziende a comunicare tempestivamente possibili variazioni di orario e giorni di chiusura. Anche Google, infatti, sta operando con un team limitato di persone e, per questo, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa alcune funzionalità: le priorità di Big G al momento sono la ricerca web e Google Maps.
Uno degli ultimi aggiornamenti tocca anche Google My Business e implica lo stop temporaneo della pubblicazione di recensioni e domande e risposte sulle attività commerciali.

Google ha pubblicato un documento per aiutare i webmaster, dal titolo “Funzionalità Google My Business limitata grazie a COVID-19“. Al suo interno si specifica molto chiaramente che “Nuove recensioni, risposte alle recensioni e nuove domande e risposte non saranno disponibili durante questo periodo”.

Vorresti avere l’aiuto da parte degli esperti per affrontare questo periodo di crisi? Contattaci per progettare insieme la tua digital strategy!

13/09/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google Core Update settembre 2022: tutte le novità

Google ha annunciato il 12 settembre 2022 l’inizio di un nuovo aggiornamento generale del suo algoritmo. Si tratta del secondo Core Update dell’anno (il primo Core Update 2022 è di maggio). Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento e le novità che introduce.

approfondisci
05/09/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Come scrivere il Brief per una Gara SEO [template scaricabile]

La tua azienda deve indire una gara per scegliere l’Agenzia SEO? Ci sono tantissimi aspetti di cui tener conto, primo fra tutti il brief SEO, da studiare e scrivere nel miglior modo possibile per guidare la scelta della migliore agenzia. Vediamo in questo articolo cos’è e…

approfondisci
25/08/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Pubblicità su Netflix: da fine 2022 sarà possibile farla grazie a Microsoft Ads

Una grande opportunità per le aziende che desiderano aumentare la loro visibilità rivolgendosi ad un ampio bacino di utenti: Netflix ha annunciato l’introduzione della pubblicità nella sua piattaforma di streaming, resa possibile grazie alla collaborazione con Microsoft, che metterà a disposizione la sua piattaforma di advertising…

approfondisci