Covid-19: stop a recensioni, domande e risposte su Google My Business

sospensione recensioni google

In seguito all’espansione del Covid-19, Google ha iniziato a prendere provvedimenti per aiutare le aziende a comunicare tempestivamente possibili variazioni di orario e giorni di chiusura. Anche Google, infatti, sta operando con un team limitato di persone e, per questo, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa alcune funzionalità: le priorità di Big G al momento sono la ricerca web e Google Maps.
Uno degli ultimi aggiornamenti tocca anche Google My Business e implica lo stop temporaneo della pubblicazione di recensioni e domande e risposte sulle attività commerciali.

Google ha pubblicato un documento per aiutare i webmaster, dal titolo “Funzionalità Google My Business limitata grazie a COVID-19“. Al suo interno si specifica molto chiaramente che “Nuove recensioni, risposte alle recensioni e nuove domande e risposte non saranno disponibili durante questo periodo”.

Vorresti avere l’aiuto da parte degli esperti per affrontare questo periodo di crisi? Contattaci per progettare insieme la tua digital strategy!

27/04/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Sito multilingua: hreflang, struttura e plugin

Disporre di un sito multilingua non è solo importante ma, in alcuni settori, essenziale. Basti pensare, per esempio, al comparto turistico, in cui i potenziali clienti target potrebbero provenire da diverse parti del mondo (e in questo caso diventa fondamentale anche un’ottima gestione di SEO Internazionale).

approfondisci
30/03/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

SEO Report: quali KPI analizzare?

Sapere come fare un Report SEO, che contenga i principali indicatori di performance (KPI) idonei a valutare la qualità di un progetto web, è il primo passo nell’analisi della strategia SEO che hai implementato sul tuo sito: con i dati che contiene, infatti, è possibile capire…

approfondisci
23/03/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google sta per introdurre l’eco-sostenibilità come fattore di ranking

Google sta studiando nuove tattiche per incentivare i siti a essere più green, tra cui il miglioramento del posizionamento SEO delle pagine web più eco-sostenibili. Un sito eco-friendly acquisisce quindi maggiore visibilità. Lo ha detto John Muller, Search Advocate di Google, quando gli è stato chiesto su Twitter da Akepa,…

approfondisci