Covid-19: stop a recensioni, domande e risposte su Google My Business

sospensione recensioni google

In seguito all’espansione del Covid-19, Google ha iniziato a prendere provvedimenti per aiutare le aziende a comunicare tempestivamente possibili variazioni di orario e giorni di chiusura. Anche Google, infatti, sta operando con un team limitato di persone e, per questo, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa alcune funzionalità: le priorità di Big G al momento sono la ricerca web e Google Maps.
Uno degli ultimi aggiornamenti tocca anche Google My Business e implica lo stop temporaneo della pubblicazione di recensioni e domande e risposte sulle attività commerciali.

Google ha pubblicato un documento per aiutare i webmaster, dal titolo “Funzionalità Google My Business limitata grazie a COVID-19“. Al suo interno si specifica molto chiaramente che “Nuove recensioni, risposte alle recensioni e nuove domande e risposte non saranno disponibili durante questo periodo”.

Vorresti avere l’aiuto da parte degli esperti per affrontare questo periodo di crisi? Contattaci per progettare insieme la tua digital strategy!

02/02/2023
Team Avantgrade
SEO&SEM

Come predire il podio di Sanremo grazie alla SEO

In queste settimane in cui il FantaSanremo impazza online e in tanti stanno facendo pronostici, anche noi ci siamo chiesti: c’è un modo per predire il podio di Sanremo ancor prima dell’inizio del Festival?Noi ci proviamo! Come? Grazie alla SEO.Abbiamo indagato a fondo i trend su Google ed ecco cosa…

approfondisci
13/12/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

La SEO nel 2023: cosa ci aspetta? 5 Trend da tenere d’occhio

Eccoci alle porte di un nuovo anno: il 2023 sta per iniziare ed è interessante analizzare quali saranno i trend SEO da tenere d’occhio per affrontare al meglio i mesi a venire. Ne abbiamo individuati 5, che partono però tutti dallo stesso punto fermo che chi fa SEO dovrebbe aver…

approfondisci
07/12/2022
Team Avantgrade
SEO&SEM

Google Helpful Content Update: l’aggiornamento ora è in tutte le lingue (dicembre 2022)

Ad agosto 2022 Google ha lanciato un nuovo aggiornamento del suo algoritmo volto a promuovere i contenuti di maggior valore per gli utenti. Se fino a ieri questo update si rivolgeva soltanto ai contenuti in lingua inglese, da oggi il motore di ricerca ha annunciato l’espansione…

approfondisci