Covid-19: stop a recensioni, domande e risposte su Google My Business

sospensione recensioni google

In seguito all’espansione del Covid-19, Google ha iniziato a prendere provvedimenti per aiutare le aziende a comunicare tempestivamente possibili variazioni di orario e giorni di chiusura. Anche Google, infatti, sta operando con un team limitato di persone e, per questo, ha deciso di mettere momentaneamente in pausa alcune funzionalità: le priorità di Big G al momento sono la ricerca web e Google Maps.
Uno degli ultimi aggiornamenti tocca anche Google My Business e implica lo stop temporaneo della pubblicazione di recensioni e domande e risposte sulle attività commerciali.

Google ha pubblicato un documento per aiutare i webmaster, dal titolo “Funzionalità Google My Business limitata grazie a COVID-19“. Al suo interno si specifica molto chiaramente che “Nuove recensioni, risposte alle recensioni e nuove domande e risposte non saranno disponibili durante questo periodo”.

Vorresti avere l’aiuto da parte degli esperti per affrontare questo periodo di crisi? Contattaci per progettare insieme la tua digital strategy!

25/10/2021
Team Avantgrade
SEO&SEM

Ricerca Google avanzata e Operatori di ricerca: lista delle principali funzioni

La ricerca Google avanzata e gli operatori di Ricerca sono il metodo migliore per affinare i risultati che ti vengono restituiti da Big G. Saper sfruttare al meglio queste funzionalità ti può far risparmiare tempo e migliorare la qualità delle risposte che Google ti offre. In questo articolo, vediamo…

approfondisci
14/10/2021
Team Avantgrade
SEO&SEM

Sitemap: cos’è, come crearla e perché è importante nella SEO

Sai cos’è la Sitemap? Si tratta di un elemento che, soprattutto per i siti di grandi dimensioni come gli e-commerce, ha una duplice e non trascurabile importanza perché consente agli utenti di orientarsi con facilità migliorando la UX, e a Google e ai motori di ricerca di individuare e comprendere…

approfondisci
13/10/2021
Team Avantgrade
SEO&SEM

Errore 404 (not found): cos’è e come risolvere

Tra i codici di stato nei quali si può incappare durante la navigazione web, l’errore 404 (not found) è certamente uno dei più diffusi. Considerato da alcuni come uno spauracchio lato SEO, vedremo in realtà che, a meno che non ci si trovi di fronte a un numero considerevole di…

approfondisci