Corriere del Ticino sceglie AvantGrade per la consulenza SEO

Team Avantgrade
9 Ottobre 2019

AvantGrade, società specializzata nel Search Marketing con pluriennale esperienza nell’ambito editoriale e del content, supporterà il team di Corriere del Ticino nei servizi SEO (Search Engine Optimization) su Google.

La collaborazione, avviata in primavera 2019 con interventi di formazione sulle “SEO digital skills” tenuto da Ale Agostini alla redazione di Corriere del Ticino, prosegue dunque con un supporto continuativo da parte di AvantGrade, sia per quanto riguarda i contenuti che dal punto di vista tecnico.

Tra i servizi che saranno erogati da AvantGrade, da sottolinare in particolare l’analisi del sito  www.cdt.ch per evidenziare opportunità di miglioramento in ottica SEO, supporto tecnico continuativo, una Keyword Research per intercettare le ricerche degli utenti sui temi più rilevanti in Ticino e una segnalazione dei trend sui quali sviluppare contenuti.

Ale Agostini, Direttore di AvantGrade: commenta:

“Dopo il completamento della formazione della redazione, abbiamo individuato diverse opportunità di sviluppo su Google, alle quali daremo seguito nei prossimi mesi di collaborazione con Corriere del Ticino. La nostra esperienza nel settore unita alla conoscenza dei giornalisti rappresentano il connubio ideale per accompagnare Cdt nel processo di trasformazione digitale avviato.”

Corriere del Ticino è il principale quotidiano svizzero di lingua italiano, presente sia in versione cartacea che online. Dal 1891, anno della sua fondazione, offre notizie di attualità riguardanti il Ticino e la Svizzera affiancandole a temi internazionali, sportivi, culturali ed economici. Vanta 102.000 lettori per la versione su carta, dato in crescita rispetto a un anno fa, secondo gli ultimi dati ufficiali REMP.

Alice Tarantola
11 Ottobre 2019

Diritto all’oblio: come pulire la SERP di Google

Le nuove tecnologie messe a nostra disposizione, hanno reso semplice la pubblicazione di nuovi contenuti sul web, anche se non si è degli esperti del settore. Questi contenuti, però, possono essere considerati negativi o andare ad attaccare la reputazione online di un singolo o di un’azienda. Quando questo accade,…

approfondisci
Alice Tarantola
20 Settembre 2019

Embed di Instagram: possibili problemi lato SEO?

Instagram, come molti altri portali, offre la possibilità di incorporare i suoi contenuti per poterli condividere su un sito web. Il post appare con la medesima grafica di Instagram e permette ai siti di mostrare i contenuti esattamente come sono stati condivisi, dando la corretta attribuzione con il nome…

approfondisci