Generali.it riconferma AvantGrade nella consulenza SEO

Team Avantgrade
7 Maggio 2019

Il leader italiano Generali Italia ha confermato per il secondo anno AvantGrade come agenzia di consulenza SEO (search engine optimisation).

Il progetto tra AvantGrade e Generali è iniziato 2 anni fa. L’aggiunta di nuove soluzioni assicurative per auto, moto, casa e previdenza ha visto una crescente necessità di un’ottimizzazione Seo On-site in linea con l’evoluzione costante dell’algoritmo Google.

Ale Agostini, amministratore di AvantGrade, brand di Xago Europe SA commenta:

“Siamo molto contenti di proseguire la nostra collaborazione con il primo player assicurativo in Italia. Gli obiettivi per quest’anno saranno ancora più sfidanti dal momento che la concorrenza delle dirette e dei comparatori sta crescendo velocemente in termini di visibilità, offerta e pressione pubblicitaria ed organica sui motori di ricerca.

Generali.it fa parte del Gruppo Generali, fondato nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali.
Secondo Fortune Global 500 del dicembre 2018, Generali è la cinquantanovesima azienda al mondo: presente in quasi 50 paesi con circa 70.000 dipendenti e 61 milioni di clienti, è leader europeo nelle assicurazioni vita e danni.

Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nelle prime dieci dei TOP Brands  Italiani secondo Brandz.

Alice Tarantola
20 Settembre 2019

Embed di Instagram: possibili problemi lato SEO?

Instagram, come molti altri portali, offre la possibilità di incorporare i suoi contenuti per poterli condividere su un sito web. Il post appare con la medesima grafica di Instagram e permette ai siti di mostrare i contenuti esattamente come sono stati condivisi, dando la corretta attribuzione con il nome…

approfondisci
Francesco Ammenti
12 Settembre 2019

Rel Nofollow, UGC e Sponsored: La rivoluzione Google sui Link

Google rivoluziona il mondo del content marketing, PR e della Link Building per la SEO: in un articolo sul Webmaster Central Blog, Big G cambia il trattamento dell’attributo rel=”nofollow” associato ad un Link, che diventa un indizio SEO ( non…

approfondisci