Più volte all’anno Google lancia degli aggiornamenti del suo algoritmo, chiamati “Core Update”, per rendere i risultati di ricerca sempre più pertinenti e di valore per gli utenti (dai un’occhiata alla raccolta di tutti i principali aggiornamenti dell’algoritmo di Google).
Anche nel mese di maggio 2022, Google ha ufficializzato il roll-out di un nuovo Core Update.
Vediamo che cosa c’è da sapere in poche semplici punti.
Se noti un calo di performance dopo un Core Update di Google, non significa per forza che la tua pagina web violi le linee guida del motore di ricerca o abbia necessariamente qualcosa da modificare.
Questo Core Update in particolare non ha lo scopo di penalizzare determinati contenuti, ma piuttosto di promuoverne altri considerati adesso più pertinenti e di valore.
Tuttavia, se non vuoi rischiare di perdere posizionamento e vedere le tue analytics in calo, ti consigliamo di guardare questo video che affronta l’argomento.
Se invece desideri supporto personalizzato per il tuo specifico caso, contattaci: saremo felici di aiutarti.
Attraverso l’esperienza dell’agenzia di digital marketing Avantgrade.com potrai fare crescere il tuo business. Analizziamo e progettiamo piano e azioni digital su misura per te e ti affianchiamo offrendoti competenze e consulenza di alto livello. Fissa una chiamata per fare crescere il tuo progetto web.