Green SEO: la Search Engine Optimization Sostenibile

 

Dall’unione della SEO con la Sostenibilità digitale nasce il servizio Green SEO

Un servizio altamente qualificato e certificato, svolto in partnership con Karma Metrix

COS’È IL SERVIZIO GREEN SEO

 

Lo sapevi che se Internet fosse un Paese sarebbe il 4° al mondo per emissioni di CO2? Le grandi aziende che puntano sul digitale stanno investendo per ridurre l’impronta carbonica dei propri domini. Ecco perché AvantGrade.com, agenzia SEO con una forte visione innovativa sin dal 2011, è la prima sul mercato a proporre il servizio di Green SEO.

Ai nostri servizi SEO per i quali siamo storicamente riconosciuti, abbiamo deciso di unire la potenza di Karma Metrix, il primo percorso di sostenibilità digitale che misura e migliora l’impatto ambientale dei siti web.

Cosa comprende

 

  • Supporto da parte di un team di analisti SEO qualificati
  • Attività SEO volte ad incrementare il traffico organico di qualità
  • Misurazione della CO2 emessa dal sito
  • Diminuzione dell’impatto ambientale comunicabile a tutti gli stakeholder anche tramite il Bilancio di Sostenibilità
  • Sigillo che certifica l’avvenuta misurazione della CO2 e l’impegno dell’azienda verso la riduzione dell’impronta carbonica

L’UNIONE FRA SEO E SOSTENIBILITÀ DIGITALE

 

Se la SEO è importante per guadagnare visibilità online, lavorare sulla sostenibilità digitale è altrettanto fondamentale per salvaguardare l’ambiente e ottenere maggior fiducia da parte di tutti gli stakeholder, sempre più attenti alla tematica.

Sebbene SEO e sostenibilità possano apparire come tematiche non correlate, sono in realtà due facce della stessa medaglia: molti fattori SEO sono infatti direttamente correlati all’efficienza energetica del sito web. Tra i fattori comuni troviamo ad esempio:

  • Il peso delle immagini
  • Le logiche di caching
  • La performance e la velocità di caricamento delle pagine web
  • La presenza o meno di contenuti duplicati

Ottimizzare questi aspetti ti farà guadagnare visibilità SEO e allo stesso tempo ridurre la CO2 emessa dal tuo sito web: il vantaggio sarà quindi duplice, per l’azienda e per l’ambiente.

La sinergia fra SEO e sostenibilità ambientale guiderà la digital strategy delle aziende più all’avanguardia.

BENEFICI DELLA GREEN SEO

Immagina di poter unire ai benefici del posizionamento SEO a quelli derivanti dall’efficientamento energetico del tuo sito: il guadagno in termini di traffico, branding, vendite e abbattimento dei costi aumenta esponenzialmente!

GREEN SEO

A CHI È DEDICATO IL SERVIZIO GREEN SEO

 

La Green SEO è il servizio che fa per te se sei marketing o digital marketing manager di un’azienda che:

  • Vuole incrementare le proprie performance digitali
  • Già lavora sulla SEO, ma cerca l’innovazione
  • Desidera un asset in più nella propria comunicazione
  • Vuole essere pioniera del settore
  • É attenta alla Sostenibilità
  • Vuole inserire il digitale all’interno del proprio Bilancio di Sostenibilità

Il progetto Karma Metrix

 

Karma Metrix è il 1° percorso di sostenibilità digitale scelto dai grandi brand che misura, compara e migliora l’impatto ambientale di un sito web. Assieme alla misurazione delle emissioni, svolta con un algoritmo proprietario e brevettato, viene rilasciato un sigillo che certifica il risultato e attesta l’impegno preso da parte dell’azienda. La misurazione è allineata ai principali standard come il GHG Protocol e GRI 305 Emissioni ed è già stata svolta da aziende internazionali.

SI SONO GIÀ AFFIDATI AL SERVIZIO

Affidati anche tu ai nostri servizi d’eccellenza

    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente da Xago Europe SA ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l’invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un’email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.

    ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    17/05/2024

    Workshop AI 🧡 Digital Marketing: il resoconto

    Mercoledì 15 maggio 2024 si è tenuta a Milano il nostro workshop su come integrare l’AI nel digital marketing. Scopriamo insieme i punti affrontati e le domande poste dal pubblico.

    14/05/2024

    Aggiornare il browser: guida passo passo per tutte le piattaforme

    Questo articolo offre una guida completa su come aggiornare i principali browser da desktop, garantendo così una navigazione sicura e efficiente.

    13/05/2024

    Piano editoriale: cos’è, come si fa e template gratuito per creare il tuo PED [aggiornato 2024]

    Cos’è un piano editoriale per i social e per il blog? Scarica il nostro template gratuito e crea il tuo PED per il 2024.