Da febbraio 2023, Bing ha integrato al suo interno le funzionalità AI di ChatGPT, diventando il primo motore di ricerca AI-Driven della storia. Da questa innovazione, nascono numerosi scenari e opportunità per le aziende più attente al cambiamento e che desiderano guadagnare fin da subito vantaggio competitivo su quello che sarà il futuro della SEO.
Per aiutare le aziende a sfruttare questa opportunità, nasce il nostro servizio SEO Bing GPT, un servizio di digital marketing unico nel suo genere, che ti permette di ottimizzare la tua presenza online non solo sulla SERP di Bing, ma anche sulle funzionalità AI del motore di ricerca.
Il nostro innovativo servizio SEO Bing GPT ti aiuta a migliorare la visibilità del sito web tra i risultati di ricerca di Bing tramite specifiche attività di ottimizzazione SEO, ma non solo: attraverso la consulenza dei nostri esperti analizzeremo i risultati della Chat AI di Bing correlati al tuo brand e svilupperemo azioni volte a migliorare il modo in cui l’intelligenza artificiale parla del tuo business.
Vediamo più nel dettaglio come si compone il nostro servizio.
Analizziamo il posizionamento delle pagine del tuo sito web all’interno della SERP di Bing ed esaminiamo cosa sa la Chat di ChatGPT su Bing a proposito del tuo brand ottenendo una vera e propria fotografia dello status attuale;
Costruiamo una strategia SEO volta a migliorare la tua visibilità nella SERP di Bing, ad ottimizzare il modo in cui l’AI di Bing ChatGPT parla del tuo brand e a farti diventare leader nel tuo settore;
I nostri consulenti SEO ti supporteranno in tutte le operazioni di ottimizzazione che verranno proposte nella costruzione della SEO Strategy.
Da febbraio 2023, mese in cui Bing ha integrato al suo interno le funzionalità AI di ChatGPT, il motore di ricerca di Microsoft ha guadagnato una crescita senza precedenti, aumentando del 600% la sua quota di utenti attivi giornalieri, fino a toccare il picco di più di 1 Milione di daily active users. Una cifra considerevole, record nella storia di Bing!
Le aziende più attente al cambiamento non devono sottovalutare questa crescita, che si prospetta continuare nel tempo. A sostegno di questa tesi arrivano i dati: Bing ha già raggiunto in Italia una quota di mercato di +7% da desktop, un numero mai visto prima e che storicamente si aggirava attorno al 3% (dati SimilarWeb, maggio 2023).
A crescere non è solo l’utilizzo di Bing come motore di ricerca, ma anche della funzionalità AI integrata al suo interno grazie a ChatGPT. Dopo il primo mese dal suo lancio, infatti, erano già 100 milioni le chat attivate dagli utenti nel mondo. A maggio 2023 sono più di mezzo miliardo: una crescita esponenziale anche in questo caso, come si può notare dal grafico qui sotto. Quale quota si raggiungerà in futuro?
Il nostro servizio SEO Bing GPT è rivolto a tutte le aziende attente alle innovazioni del web, che desiderano aumentare la loro competitività online, le vendite e il fatturato aziendale. Ci rivolgiamo ai business di tutti i settori che sono pronti a investire in un progetto che porterà valore e vantaggio nel lungo periodo, consapevoli del fatto che:
Le pagine dei risultati dei motori di ricerca, così come le conosciamo oggi, evolveranno in futuro.
Si lascerà sempre più spazio all’intelligenza artificiale e a risultati conversazionali, come quelli di ChatGPT.
Ecco perchè investire subito nel nostro servizio SEO Bing GPT: