Social Marketing

20/07/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Pinterest Ads: come funziona? I vantaggi della pubblicità su Pinterest

Se conosci Pinterest, saprai bene che si tratta di una piattaforma a metà strada fra un social network e un motore di ricerca, con contenuti visivi di grande impatto. Utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, come ogni altro social media anche Pinterest ha introdotto la sua piattaforma…

approfondisci
04/05/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

LinkedIn Ads: costi e vantaggi

L’advertising su LinkedIn può essere uno strumento di conversione molto potente nelle mani di consulenti e imprenditori, a patto però di inserirlo in una strategia con obiettivi di marketing ben definiti. In caso contrario, i costi in media più elevati dei LinkedIn Ads possono trasformare errori…

approfondisci
22/03/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Come aumentare le vendite del tuo eCommerce con Instagram Shopping

Per i titolari di eCommerce, da alcuni mesi è disponibile anche in Italia una funzionalità social che consente di far crescere la visibilità dei propri prodotti e, di conseguenza, di incrementarne  le vendite: Instagram Shopping.  Scopri con noi i requisiti per utilizzarla, come funziona e in che modo implementarla concretamente.

approfondisci
22/02/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Clubhouse: come funziona e come sta andando in Italia

Se non sei già registrato, ne avrai comunque sentito parlare. E magari ti stai ancora chiedendo che cosa significhino i post dei tuoi contatti sui social a proposito di inviti e di questo nome: Clubhouse. Se è il tuo caso, rispondiamo subito alla domanda. Indice Cos’è Clubhouse?Come funziona…

approfondisci
19/02/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Facebook Ads e tracciamento delle conversioni: cosa devi sapere con iOS 14

Per monitorare il rendimento delle tue campagne pubblicitarie su Facebook, hai bisogno di un corretto tracciamento delle conversioni (acquisti, lead) sui dispositivi Apple: strumenti utili a questo scopo sono il Pixel per il tracking delle azioni avvenute sui siti web, oppure l’SDK per il monitoraggio delle…

approfondisci
22/01/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Cos’è il metodo LinkedIn Brand Ambassador

LinkedIn sta crescendo in modo costante e ultimamente è diventato lo strumento più importante per il marketing B2B nei Paesi dove il social è più usato. Sulla piattaforma è presente la maggior parte dei manager e l’organigramma delle aziende è visibile a tutti: per questo, gestire in modo attivo LinkedIn diventa praticamente…

approfondisci
08/01/2021
Team Avantgrade
Social Marketing

Piano editoriale social media: cos’è, come si fa e il nostro modello scaricabile gratis

Pubblicare contenuti sui social media? “Basta poco, che ce vò!”, direbbe qualcuno citando Covatta.  La realtà dei fatti è molto distante da questa affermazione. Perché se la pubblicazione in sé richiede il semplice click sul tasto “Condividi” o “Pubblica”, tutto ciò che viene prima del fatidico momento della messa in…

approfondisci
20/05/2020
Team Avantgrade
Digital Marketing

Facebook Shops: l’eCommerce arriva sul social network

Facebook ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che potrebbe cambiare il mondo degli eCommerce online. Si tratta di Facebook Shops, ovvero la possibilità per tutte quelle attività presenti su Facebook di introdurre un vero e proprio eCommerce nella loro pagina sul social, anche su Instagram. Potenzialmente non ci…

approfondisci
17/04/2020
Team Avantgrade
Digital Marketing

Marketing durante il Coronavirus: 10 suggerimenti per superare la crisi

A seconda del settore, avrai notato che vendite e entrate sono diminuite negli ultimi tempi a causa dell’emergenza Coronavirus. Alcune aziende hanno cessato quasi del tutto le attività e hanno dovuto innovare per sopravvivere. Tutto questo ha reso il marketing più importante che mai per molte aziende. E gran parte…

approfondisci
06/02/2020
Alice Tarantola
Social Marketing

Quali sono le dimensioni delle immagini di LinkedIn?

LinkedIn è il portale del lavoro e per questo è necessario un certo rigore nella presentazione dei contenuti. Ogni giorno migliaia di persone visitano la piattaforma per connettersi con nuove persone a livello lavorativo e per condividere informazioni e spunti utili per il loro settore professionale.Ti capita mai di pubblicare…

approfondisci