Quali sono le dimensioni delle immagini di LinkedIn?

Alice Tarantola
6 Febbraio 2020

LinkedIn è il portale del lavoro e per questo è necessario un certo rigore nella presentazione dei contenuti. Ogni giorno migliaia di persone visitano la piattaforma per connettersi con nuove persone a livello lavorativo e per condividere informazioni e spunti utili per il loro settore professionale.
Ti capita mai di pubblicare un’immagine di accompagnamento per i tuoi contenuti oppure di selezionare un’immagine del profilo più aggiornata? Quali dimensioni ha l’immagine che carichi? Ecco tutte le dimensioni delle immagini LinkedIn aggiornate al 2020.

Dimensioni per le pagine aziendali 

L’immagine logo della pagina aziendale deve avere una dimensione minima di 200x200px, LinkedIn suggerisce come dimensione ideale 300x300px.

Per l’immagine di copertina aziendale si consiglia una dimensione di 1536x768px con porzione visibile di 1350x220px. A volte potrebbe essere necessario riadattare l’immagine allo schermo direttamente in piattaforma. Per la copertina si consiglia di utilizzare immagini rilevanti per l’azienda e di moderare l’inserimento di testi, difficilmente leggibili da smartphone. 

La dimensione ideale per i post è di 646 x 220px.
Se si desidera realizzare una campagna su LinkedIn è bene selezionare l’immagine o la foto adeguata e inserirla nel formato 646 x 220px. É importante inoltre limitare quanto possibile la quantità di testo; una grande quantità di testo potrebbe essere letta come messaggio troppo aggressivo da LinkedIn il quale andrebbe a penalizzare notevolmente le performance della campagna.

Dimensioni per il profilo personale 

La foto del profilo personale può essere ingrandita cliccandoci sopra. É importante quindi che sia di buona qualità e con una dimensione minima di 400x400px per permettere una migliore visualizzazione ed evitare che venga sgranata. Per l’immagine di copertina del profilo la dimensione suggerita è di 1536x396px. Le immagini pubblicate come post devono avere una dimensione di 520x320px.

LinkedIn accetta i formati jpeg e png con dimensione massima di 4MB.

Vorresti migliorare la tua presenza su LinkedIn e sei alla ricerca di un’Agenzia di Digital Marketing che possa aiutarti? Contattaci subito! Offriamo servizi di Social Media Marketing e corsi di formazione LinkedIn.

Alice Tarantola
18 Dicembre 2019

Le pagine LinkedIn migliori nel 2019

Creatività, innovazione e professionalità. Su LinkedIn tutte le aziende cercano di fare emergere il proprio marchio differenziandolo dalla concorrenza. Come ogni anno, LinkedIn ha organizzato il concorso #BestofPages per decretare le migliori pagine LinkedIn 2019. Partecipare è facile: è necessario iscrivere la propria azienda tramite la pagina LinkedIn in…

approfondisci
Alice Tarantola
7 Agosto 2019

Come individuare i profili fake su LinkedIn

Il social network più apprezzato nel mondo business è sicuramente LinkedIn, portale che favorisce connessioni e collaborazioni lavorative. Purtroppo questo social negli ultimi anni è diventato, insieme ai più famosi social netowork come Facebook  e Twitter, uno strumento…

approfondisci