Dimensioni immagini Linkedin 2023: post, profilo, copertina, pagina aziendale

dimensioni-immagini-linkedin-2022

Cerchi lavoro nel digital marketing?
Entra a far parte del nostro team

LinkedIn è il portale del lavoro e per questo è necessario un certo rigore nella presentazione dei contenuti. Ogni giorno migliaia di persone visitano la piattaforma per connettersi con nuove persone a livello lavorativo e per condividere informazioni e spunti utili per il loro settore professionale.
Ti capita mai di pubblicare un’immagine di accompagnamento per i tuoi contenuti oppure di selezionare un’immagine del profilo più aggiornata? Quali dimensioni ha l’immagine che carichi? Ecco tutte le dimensioni delle immagini LinkedIn aggiornate al 2022.

Dimensioni immagini Linkedin: pagina aziendale

L’immagine logo della pagina aziendale deve avere una dimensione minima di 200x200px, LinkedIn suggerisce come dimensione ideale 300x300px.

Per l’immagine di copertina aziendale si consiglia una dimensione di 1536x768px con porzione visibile di 1350x220px. A volte potrebbe essere necessario riadattare l’immagine allo schermo direttamente in piattaforma. Per la copertina si consiglia di utilizzare immagini rilevanti per l’azienda e di moderare l’inserimento di testi, difficilmente leggibili da smartphone. 

Dimensioni immagini Linkedin: pagina aziendale
Dimensioni immagini Linkedin: pagina aziendale

La dimensione ideale per i post è di 646 x 220px.
Se si desidera realizzare una campagna su LinkedIn è bene selezionare l’immagine o la foto adeguata e inserirla nel formato 646 x 220px. É importante inoltre limitare quanto possibile la quantità di testo; una grande quantità di testo potrebbe essere letta come messaggio troppo aggressivo da LinkedIn il quale andrebbe a penalizzare notevolmente le performance della campagna.

Dimensioni immagini Linkedin: profilo personale 

La foto del profilo personale può essere ingrandita cliccandoci sopra. É importante quindi che sia di buona qualità e con una dimensione minima di 400x400px per permettere una migliore visualizzazione ed evitare che venga sgranata. Per l’immagine di copertina del profilo la dimensione suggerita è di 1536x396px. Le immagini pubblicate come post devono avere una dimensione di 520x320px.

LinkedIn accetta i formati jpeg e png con dimensione massima di 4MB.


Dimensioni immagini Linkedin: profilo personale
Dimensioni immagini Linkedin: profilo personale

Vorresti migliorare la tua presenza su LinkedIn e sei alla ricerca di un’Agenzia di Digital Marketing che possa aiutarti? Contattaci subito! Offriamo servizi di Social Media Marketing e corsi di formazione LinkedIn.

Attraverso l’esperienza dei consulenti di digital marketing di Avantgrade.com, potrai fare crescere il tuo business. Progettiamo piano e azioni di social media strategy su misura per te e ti affianchiamo offrendoti competenze e consulenza di alto livello. Fissa una chiamata per fare crescere il tuo progetto web.

Fissa una call


AvantGrade.com Agenzia Digital Marketing


01/06/2023
Team Avantgrade
Social Marketing

Dimensioni immagini su Facebook 2023: copertina, profilo, post, eventi, gruppi

Vuoi utilizzare al meglio i social media e ti stai domandando quali sono le dimensioni delle immagini su Facebook? Rispondere a questa domanda non è così banale. Sono tante le misure da conoscere per tutti i formati disponibili: post, copertine delle pagine, dei gruppi e degli eventi, immagine del profilo…

approfondisci
02/05/2023
Team Avantgrade
Social Marketing

Dimensioni foto Instagram 2023: immagine del profilo, post, stories

Vuoi sapere qual è la dimensione ideale per l’immagine del profilo Instagram, dei post e delle storie? Ogni social ha le sue regole: se vuoi pubblicare nella tua pagina in maniera professionale, assicurati di rispettare i suggerimenti per i giusti formati di post, video e stories su Instagram. In questo…

approfondisci
04/08/2022
Team Avantgrade
Social Marketing

Come scegliere il social media manager

Cerchi lavoro nel digital marketing?Entra a far parte del nostro team Non basta avere deciso di sviluppare una strategia sui social media o avere dei canali social attivi per scegliere il social media manager giusto. Prima di farlo, bisogna sicuramente avere le idee chiare…

approfondisci