Le pagine LinkedIn migliori nel 2019

Top 10 pagine LinkedIn

Creatività, innovazione e professionalità. Su LinkedIn tutte le aziende cercano di fare emergere il proprio marchio differenziandolo dalla concorrenza.

Come ogni anno, LinkedIn ha organizzato il concorso #BestofPages per decretare le migliori pagine LinkedIn 2019.

Partecipare è facile: è necessario iscrivere la propria azienda tramite la pagina LinkedIn in modo tale che il pubblico possa votarla tra le preferite.

Anche quest’anno hanno partecipato attivamente migliaia di utenti che hanno permesso di stilare la lista delle top 10 pagine LinkedIn 2019.

1. Teleperformance

Questa azienda si occupa di Outsourcing / Offshoring e, attraverso la sua pagina, è riuscita ad ottenere il primo posto nella top 10 grazie al suo utilizzo esemplare di video brevi, appetibili, originali e di facile comprensione. Teleperformance ha una voce forte grazie all’utilizzo intelligente di statistiche di terze parti e di contenuti in grado di “umanizzare” il marchio.

2. Hays

Hays si occupa di Staffing & Recruiting e, grazie ai suoi contenuti innovativi, è stata in grado di ottenere il secondo posto nella classifica delle preferenze degli utenti. Hays mette a disposizione degli utenti numerosi materiali in formato pdf per una facile fruibilità delle informazioni. Su LinkedIn è possibile sfogliare la loro rivista digital “Hays Journal”.

3. Deloitte

L’azienda di Management Consulting di New York promuove la propria filosofia aziendale attraverso video originali che ritraggono i dipendenti reali. Per raggiungere un pubblico ancora più vasto, Deloitte pubblica numerosi video sui suoi dirigenti, personalità di livello nel settore.

4. Cvent

L’azienda di Software per computer ha deciso di dare maggiore rilievo alla distribuzione di contenuti utili piuttosto che alla sponsorizzazione dei suoi prodotti. Ad esempio hanno realizzato delle rubriche come #MondayMotivation, event planning, event technology, e GDPR.

5. Hotmart

Hotmart è la piattaforma di distribuzione di contenuti per prodotti digitali che ha ottenuto il quinto posto all’interno della classifica #BestofPages 2019. Questa pagina è in grado di comunicare notizie aziendali in modo divertente dando molta importanza all’utilizzo di emoji. Hotmart punta alla celebrazione dell’azienda e delle persone che ci lavorano per far comprendere la loro filosofia volta alle persone.

6. Jabil

Jabil è un’azienda americana specializzata nella produzione di componenti elettronici. Anche questa azienda desidera celebrare le persone che lavorano mostrando volti sinonimi di diversità e impegno. Jabil è attiva per la ricerca sul cancro al seno e l’American Heart Association.

7. Cognixia

Cognixia si occupa di formazione professionale e coaching per la trasformazione digital. In modo chiaro e appassionato questa pagina condivide contenuti video che affrontano le questioni più importanti del proprio settore. Inoltre sulla piattaforma di LinkedIn mettono a disposizione dei brevi tutorial per ottimizzare l’organizzazione di webinar.

8. Aurecon

Aurecon è un’azienda innovativa che si occupa di Ingegneria, progettazione e consulenza. La loro pagina LinkedIn offre contenuti diversi e stimolanti, adatti ad un vasto pubblico. Aurecon ha un podcast molto popolare su LinkedIn dove promuove curiosità sui suoi ospiti, idee innovative di settore e molto altro.

9. Philips

La società leader nelle tecnologie sanitarie è esperta nella realizzazione di video e nella divulgazione su LinkedIn. La pagina è molto apprezzata per “Peek Behind the Scenes” su LinkedIn Live e per la serie “Philips Translates” che svela tante curiosità e risponde a domande curiose sulla nostra salute.

10. Jacobs

Jacobs, come molte altre pagine, utilizza LinkedIn per attrarre nuovitalenti. La pagina è in grado di fare questo condividendo contenuti d’impatto e utilizzando il post-pinning per mettere in evidenza in alto alla pagina i contenuti che hanno riscosso più successo. Tra questi troviamo ad esempio un video che comunica la missione del marchio con oltre 42.000 visualizzazioni.

Let’s be friends. Scopri la nostra pagina LinkedIn e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità SEO e di digital marketing.

Vorresti migliorare la tua presenza su LinkedIn e sei alla ricerca di un’Agenzia di Digital Marketing che possa aiutarti? Scrivici subito e scopri i nostri servizi di Social Media Marketing e corsi di formazione LinkedIn.

04/08/2022
Team Avantgrade
Social Marketing

Come scegliere il social media manager

Non basta avere deciso di sviluppare una strategia sui social media o avere dei canali social attivi per scegliere il social media manager giusto. Prima di farlo, bisogna sicuramente avere le idee chiare sulla sua professionalità, su quali sono le competenze necessarie e sulle attività che svolge e come le…

approfondisci
14/07/2022
Team Avantgrade
Social Marketing

Cos’è TikTok? Viralità e opportunità per le aziende

Quanto a fondo conosci TikTok? Vediamo cos’è il social media di cui tutti parlano e in cui tutti (o quasi) sono presenti, analizzando come nasce la piattaforma, qual è il target che più la frequenta, quali sono le opportunità di TikTok per le aziende, come fare TikTok marketing, e come…

approfondisci
03/05/2022
Team Avantgrade
Social Marketing

Dimensioni foto Instagram 2022: profilo, post, stories

Conosci le dimensioni corrette delle foto su Instagram? Ogni social ha le sue regole: se vuoi pubblicare nella tua pagina in maniera professionale, assicurati di rispettare i suggerimenti per i giusti formati di post, video e stories su Instagram. In questo articolo ti forniamo tutte le informazioni di cui avrai…

approfondisci