La sostenibilità digitale rappresenta un approccio cruciale nell’era moderna, focalizzato sulla riduzione dell’impatto ambientale delle attività online.
Sappiamo quanto sia importante agire in modo responsabile, ed è per questo che ci impegnamo attivamente per misurare e ridurre le emissioni del nostro sito web.
Grazie a Karma Metrix, il primo percorso di sostenibilità digitale che misura, certifica e migliora l’impatto ambientale di un sito web, abbiamo quantificato le emissioni del nostro sito precedente e implementato misure sostenibili nel nuovo design, conseguendo un notevole miglioramento del 60% di emissioni di CO₂e risparmiate.
La dark mode, oltre a offrire un’esperienza visiva accattivante, contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2e derivanti da un sito web.
Ecco perché il nostro sito è stato costruito implementando questa modalità e aggiungendo anche uno screen saver intelligente per ottimizzare l’efficienza energetica, entrando in azione quando il sito è inattivo. Queste scelte di design non solo migliorano l’esperienza dell’utente, ma aiutano a ridurre il nostro impatto ambientale.