E-commerce su Magento: Come migliorare il SEO tecnico

E-commerce su Magento: Come migliorare il SEO tecnico

Corso online su richiesta

È il momento di prendere decisioni cruciali per il futuro del nostro business.

In Italia, l’attuale situazione particolarmente sfidante ha visto l’incremento delle vendite per gli e-commerce. In questo periodo, la spesa e gli acquisti online rappresentano una soluzione pratica, semplice, veloce e alla portata di tutti.

Navigare un e-commerce che risponde con una velocità gratificante, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, è la principale aspettativa degli utenti.

Per offrire sempre un servizio di qualità ai propri clienti, anche online, è importante garantire una buona performance del sito e una piacevole navigazione per l’utente.

È arrivato il momento di investire nel tuo e-commerce. 

Il nostro corso E-commerce su Magento: Come migliorare il SEO tecnico ti fornirà gli strumenti per ottimizzare il tuo e-commerce e per poter rispondere a tutte le richieste dei tuoi potenziali clienti.

 

I temi del corso

Per aumentare le performance di un e-commerce è necessario intervenire su tre aspetti:

  1. Esperienza d’acquisto (frontend): quello che vede l'acquirente
  2. Servizi di backend: il software e le sue integrazioni con API e Database
  3. Infrastruttura: la tecnologia server e la sua connettività

Le nuove generazioni di servizi e infrastrutture permettono di ottenere visibilità in tempo reale su tutti i processi. Vedremo insieme quali sono i principali indicatori chiave (KPI) e perché sono così importanti.

Attraverso casi di studi pratici relativi a Magento, mostreremo come è possibile intervenire sul tuo e-commerce per farlo rendere al meglio.

 

A chi è rivolto il corso

Il webinar è rivolto a tutte quelle aziende che desiderano reagire alla Coroneconomy rafforzando i propri assets digitali:

  • Direttori Marketing
  • Direttori vendite
  • E-commerce Manager
  • Imprenditori

 



Contattaci per avere maggiori informazioni







Formazione Digital